Wondernet Magazine
MODA Sposa

Vivienne Westwood, la nuova collezione di abiti da sposa sostenibili

Vivienne Westwood ha presentato la sua nuova collezione da sposa per la Primavera/Estate 2022, divisa in tre linee diverse: una più romantica, una couture e la terza disegnata insieme al marito Andreas Kronthaler, ispirata a Marylin Monroe e a Maria Antonietta

Quando si parla di Vivienne Westwood non si può non pensare ai suoi meravigliosi abiti da sposa. Infatti è proprio la stilista britannica l’artefice del magnifico abito che Sarah Jessica Parker ha indossato nel 2008 in “Sex and the City”.

La collezione sposa di Vivienne Westwood per la Primavera/Estate 2022, tutta improntata sulla sostenibilità ambientale, si articola in tre collezioni diverse: Made-to-Order, Couture e Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood.

Made-to-Order, la linea sposa Vivienne Westwood SS22

Made-To-Order è una capsule romantica ed eterea. È il tulle infatti a fare da protagonista su quindici abiti di taglio e stili molto diversi. Lunghi a colonna e dalla gonna ampia, oppure cortissimi con quel tocco di irriverenza che contraddistingue lo stile della designer.

Vivienne Westwood, la collezione Sposa 2022

I nomi delle dee greche ricorrono ed ispirano le collezioni sposa della Westwood per questo nuovo anno.

Gli abiti da sposa Bridal Couture 2022

Le collezioni bridal sono disegnate, campionate e realizzate a mano in Inghilterra, da un team dedicato alle tecniche sartoriali britanniche. Lo stesso team che aiuta le future spose a modificare l’abito dopo le nozze, donando nuova vita al tessuto.

Vivienne Westwood, la collezione Sposa 2022

La stilista ha impreziosito questa collezione con decorazioni pregiate e delicate, non facendosi  mancare  gonne corte e lunghe. Gli abiti presentati sono stati disegnati e realizzati a mano. Ad arricchire il tutto si presentano: ricami di piume, cristalli e perle, pizzo Chantilly, drappeggi di tulle e i meravigliosi veli trasparenti.

Gli abiti da sposa di Andreas Kronthaler per Vivienne Westwood SS22

Vivienne Westwood è sposata da trent’anni con il collega designer Andreas Kronthaler. La terza linea della moda sposa 2022 è stata disegnata a quattro mani proprio da Kronthaler insieme alla moglie. Una collezione ricchissima di riferimenti ed improntata a giochi di proporzioni.

Vivienne Westwood, la collezione Sposa 2022

Questi abiti, realizzati rigorosamente su misura, riprendono le silhouette a clessidra ispirate a Marilyn Monroe e reinterpretano in chiave contemporanea un abito di Maria Antonietta. Una collezione esclusiva in tulle ricamato. Seta moiré e ancora pizzo Chantilly, rifinita con fiocchi in taffetà di seta e boleri in tulle patchwork.

Articoli correlati

Moda in lutto per la morte di Davide Renne, direttore creativo di Moschino

Clara Mancini

Moncler conquista Londra con l’evento “The Art of Genius”

Redazione

Borse di tendenza Primavera Estate 2020: le “Kimono Bag” di Bianchi e Nardi 1946

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento