Vivienne Westwood ha presentato la sua nuova collezione da sposa per la Primavera/Estate 2022, divisa in tre linee diverse: una più romantica, una couture e la terza disegnata insieme al marito Andreas Kronthaler, ispirata a Marylin Monroe e a Maria Antonietta
Quando si parla di Vivienne Westwood non si può non pensare ai suoi meravigliosi abiti da sposa. Infatti è proprio la stilista britannica l’artefice del magnifico abito che Sarah Jessica Parker ha indossato nel 2008 in “Sex and the City”.
La collezione sposa di Vivienne Westwood per la Primavera/Estate 2022, tutta improntata sulla sostenibilità ambientale, si articola in tre collezioni diverse: Made-to-Order, Couture e Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood.
Made-to-Order, la linea sposa Vivienne Westwood SS22
Made-To-Order è una capsule romantica ed eterea. È il tulle infatti a fare da protagonista su quindici abiti di taglio e stili molto diversi. Lunghi a colonna e dalla gonna ampia, oppure cortissimi con quel tocco di irriverenza che contraddistingue lo stile della designer.
I nomi delle dee greche ricorrono ed ispirano le collezioni sposa della Westwood per questo nuovo anno.
Gli abiti da sposa Bridal Couture 2022
Le collezioni bridal sono disegnate, campionate e realizzate a mano in Inghilterra, da un team dedicato alle tecniche sartoriali britanniche. Lo stesso team che aiuta le future spose a modificare l’abito dopo le nozze, donando nuova vita al tessuto.
La stilista ha impreziosito questa collezione con decorazioni pregiate e delicate, non facendosi mancare gonne corte e lunghe. Gli abiti presentati sono stati disegnati e realizzati a mano. Ad arricchire il tutto si presentano: ricami di piume, cristalli e perle, pizzo Chantilly, drappeggi di tulle e i meravigliosi veli trasparenti.
Gli abiti da sposa di Andreas Kronthaler per Vivienne Westwood SS22
Vivienne Westwood è sposata da trent’anni con il collega designer Andreas Kronthaler. La terza linea della moda sposa 2022 è stata disegnata a quattro mani proprio da Kronthaler insieme alla moglie. Una collezione ricchissima di riferimenti ed improntata a giochi di proporzioni.
Questi abiti, realizzati rigorosamente su misura, riprendono le silhouette a clessidra ispirate a Marilyn Monroe e reinterpretano in chiave contemporanea un abito di Maria Antonietta. Una collezione esclusiva in tulle ricamato. Seta moiré e ancora pizzo Chantilly, rifinita con fiocchi in taffetà di seta e boleri in tulle patchwork.