Giuliana Cella ha disegnato una linea per Coin Excelsior. La collezione di abbigliamento e accessori dal 7 marzo in pop-up store a Milano, Napoli e Verona
Il gruppo Coin ha richiesto alla stilista milanese Giuliana Cella, la creazione di una linea speciale di abbigliamento, accessori e gioielli. Nell’ambito di un nuovo progetto: un pop-up store itinerante che partirà giovedì 7 marzo da Coin Excelsior di Milano, in c.so Vercelli 30, per poi proseguire per le sedi di Roma, Napoli, Verona. Ma chi è Giuliana Cella? Il Financial Times l’ha battezzata “regina dell’etno-chic”. Stilista? Non basta. Designer? Nemmeno, collezionista? Sì, ma non solo.
“Poetessa del tessuto”, così è stata definita dalla stampa. La stilista non rientra in nessuna categoria della moda codificata… «La moda cambia e passa, lo stile resta» afferma lei, che uno stile lo ha creato, preciso, riconosciuto, inconfondibile. La Cella è la Signora del Quadrilatero da più di 25 anni; il suo showroom, in via Borgonuovo, è uno spazio noto a chi vuole assicurarsi un capo inedito.
Gi.Ci by Giuliana Cella
Giuliana Cella ha portato le sue esclusive creazioni nelle sedi più prestigiose al mondo ed ora si è regalata una nuova avventura, con Coin Excelsior. A questo proposito la Cella ha scelto come compagno di viaggio Artom Strategy Spa, nella persona di Arturo Artom, al quale è legata da lungo tempo da un rapporto di amicizia e stima.
La collezione Gi.Ci by Giuliana Cella comprende top e pantaloni in jersey, piccoli coats in cotone/seta, ricamati con mille colori. Ma anche esclusive tuniche in seta e caftani ricamati a mano. Camicie e camicioni in cotone con inserti in pizzo. Fra gli accessori: piccole ed esclusive borse decorate con charms. Ornamenti per capelli con perline e charms. Gioielli, per lo più a pezzo unico, in argento/ bronzo dorato, con ceramica raku, zirconi eccetera.