Per l’Autunno-Inverno 2024/25 il direttore creativo di Rabanne, Julien Dossena, ha presentato alla Settimana della Moda di Parigi una collezione che punta sul savoir faire artigianale
La collezione di Rabanne per la stagione FW24 presentata alla Paris Fashion Week è fatta di capi comodi, stratificati e versatili. Il direttore creativo Julien Dossena ha tratto ispirazione dalla recente collaborazione della maison con H&M. Morbidezza e comfort sono le parole d’ordine. Capi caldi e avvolgenti si combinano con stile e versatilità: camicie in cotta di maglia, elemento iconico di Rabanne, vengono reinventate in chiave contemporanea e accessibile.
In passerella giacche e cardigan oversize, capi, materiali e pattern che si sovrappongono. Tutto viene mixato, mettendo in risalto la maestria artigianale della maison. Una collezione all’insegna della stratificazione e dell’eclettismo. Dossena è da dieci anni alla direzione creativa della maison fondata da Paco Rabanne, scomparso un anno fa. Di recente il brand è entrato ufficialmente anche nel mondo del beauty con la sua prima collezione make-up.
Rabanne FW24
Lo stile bohémien che sta dominando le passerelle parigine, come nella sfilata di Chloé, emerge anche nella collezione Rabanne FW24. In passerella maxigonne con punto smock e frange, abiti con stampe vintage, trasparenze ricamate, blazer oversize, motivi patchwork.
La palette cromatica comprende il nero, il bianco, il blu navy, il verde bosco e il cammello, con tocchi di bordeaux e giallo. Tra gli accessori borse a mano in pelle, stivali cuissardes e collane con pendenti di cristallo. Cristalli anche su collant, cardigan e gonne. La collezione Rabanne FW24 è un inno al glamour quotidiano e al potere dell’espressione di sé.