In concomitanza con la settimana della moda, Burberry ha inaugurato una nuova boutique al 17-19 di Avenue Montaigne, uno dei quartieri del lusso nel cuore di Parigi
Al numero 17-19 di Avenue Montaigne, in uno dei quartieri più esclusivi di Parigi, ha aperto i battenti la nuova boutique Burberry. Lo store, sviluppato su due piani, è un’espressione tangibile della nuova visione creativa del brand, guidata dal designer Daniel Lee.
L’ambiente raffinato e moderno riflette l’heritage britannico di Burberry reinterpretandolo in chiave contemporanea. I visitatori possono immergersi nelle collezioni Burberry Primavera/Estate 2024, ammirando capi di abbigliamento maschile e femminile. E naturalmente gli iconici accessori della maison, come le borse Knight e Rocking Horse, e una selezione di calzature e fragranze.
Burberry, la nuova boutique nel cuore di Parigi
Le vetrine, ispirate all’Equestrian Knight Design, catturano l’attenzione con installazioni distintive che ricreano l’iconico cavallo e lo scudo del brand. All’interno poi gli arredi si ispirano all’arte astratta britannica degli anni ’60 e al movimento di recupero creativo degli anni ’80, creando un’atmosfera elegante e vibrante.
La nuova boutique Burberry a Parigi è un invito a vivere un’esperienza di shopping unica, all’insegna del lusso, della creatività e dell’heritage britannico. Il pavimento in cemento del negozio presenta un caratteristico mosaico che riprende la forma dell’Equestrian Knight, realizzato a mano in marmo Verde Alpi. Un dettaglio che impreziosisce lo spazio e sottolinea l’attenzione di Burberry all’artigianalità e ai dettagli.
Le iconiche borse Knight e Rocking Horse
Al centro della scena ci sono due borse iconiche: la Knight e la Rocking Horse. La prima, versatile e morbidamente strutturata, è realizzata in Italia in pelle di vitello, camoscio o shearling. La seconda, con la sua silhouette distintiva e il motivo a onde, è un accessorio di culto che rappresenta l’essenza del DNA di Burberry.