Alcuni look delle star sul red carpet della cerimonia di premiazione dei BAFTA 2024, che si è svolta ieri sera a Londra. Emma Stone, premiata come migliore attrice protagonista, non ha brillato nell’abito Louis Vuitton, forse per via del colore. Cillian Murphy, miglior attore, impeccabile in total look Zegna. La più elegante? Dua Lipa in rosso Valentino!
Stelle del cinema e icone di stile hanno illuminato il red carpet dei BAFTA 2024, che si sono svolti ieri sera alla Royal Albert Hall di Londra.
Tra abiti haute couture, creazioni sartoriali e tocchi di originalità, ecco alcuni dei look più memorabili della serata.
BAFTA 2024, Dua Lipa sul red carpet in Valentino
La regina del pop ha sfoggiato un abito Valentino disegnato su misura per lei da Pierpaolo Piccioli. Un abito lungo e sinuoso in raso color pesca, con un corpetto a fascia e una gonna a strascico. A completare il look una borsa Locò Valentino Garavani e décolleté Nite-Out Valentino Garavani. Semplicemente divina!
Gillian Anderson in Valentino Haute Couture
L’attrice, che ha consegnato a Robert Downey Jr. il premio come miglior attore non protagonista, ha optato per un abito Valentino Haute Couture della collezione Autunno/Inverno 2023-24. Un abito in tulle nero con ricami di cristalli e paillettes, con un corpetto a cuore e una gonna ampia. La Anderson ha completato il look con décolleté Nite-Out di Valentino Garavani. Elegante e raffinata.
Emma Stone, Cate Blanchett e Sandra Hüller in Louis Vuitton
Emma Stone, premiata come miglior attrice protagonista per “Povere Creature!” ha sfoggiato un abito Louis Vuitton personalizzato in jacquard di seta e organza, con un’ampia manica a sbuffo stile anni ’80. L’attrice ha completato il look con gioielli della maison francese. Il Peach Fuzz è il colore Pantone dell’anno, ma non dona particolarmente all’attrice.
Cate Blanchett, ambasciatrice della Maison, ha invece optato per un abito bordeaux custom made, con dettagli in pelle creato per lei da Nicolas Ghesquière. A completare il look, un capolavoro di alta gioielleria d’archivio di Francesca Amfitheatrof: una collana in oro bianco, pietre colorate e perle. Splendida.
Sandra Hüller, nominata come attrice protagonista in “Anatomy of a Fall” e attrice non protagonista in “The Zone of Interest”, ha indossato un abito in raso personalizzato creato per lei da Nicolas Ghesquière. Eterea.
BAFTA 2024, Ayo Edebiri in Bottega Veneta sul red carpet
La star di “The Bear” ha sorpreso con un abito Bottega Veneta color pesca, il Pantone Color of the Year. Un abito personalizzato con scollo all’americana, abbinato a guanti e ad una stola di pelliccia lunga fino al pavimento con piume bianche. Un look originale e di grande impatto.
Cillian Murphy e Rami Malek in Zegna
Entrambi gli attori hanno scelto di indossare abiti Zegna. Cillian Murphy, vincitore del BAFTA 2024 come miglior attore protagonista, sul red carpet ha sfoggiato una giacca tuxedo made-to-measure, camicia, pantaloni, fascia in seta e scarpe.
Rami Malek ha invece optato per un cappotto made-to-measure, giacca tuxedo, camicia, pantaloni, fascia, papillon e scarpe, tutti firmati Zegna. Due look eleganti e impeccabili.