Heritage è la prima collezione che Mango ha lanciato per questo anno davvero speciale e super celebrativo per il brand, che nel 2024 compie 40 anni!
Mango nel 2024 compie 40 anni! Heritage è la prima collezione che il brand ha lanciato per questo anno davvero speciale e super celebrativo. Un omaggio agli archivi del marchio, con la reinterpretazione di look e pezzi iconici delle collezioni anni ’90 del brand. Il risultato? Una collezione che, ispirata a uno dei decenni più iconici per la moda, risulta però fresca e più contemporanea che mai.
Silhouette aderenti, tessuti elasticizzati, come il nylon, la pelle e il denim, e il design minimalista che hanno fatto un’epoca, si ripropongono tornando di moda. Un omaggio alla storia del brand e al suo design di quegli anni anche nella scelta del logo sulla label della collezione, in cui viene utilizzato il vecchio logo del marchio dell’epoca. Ovvero le tre consonanti MNG, iconiche quanto identificative.
MNG Heritage di Mango
La campagna MNG Heritage di Mango è stata scattata in studio dal fotografo britannico Mark Borthwick. Le sue foto non sono solo immagini di moda. Ma veri e propri racconti visivi che esprimono l’essenza della collezione, un vero ponte tra passato e presente. In questa nuova linea, il brand ha fatto un salto nel passato, ma con uno sguardo decisamente proiettato al futuro.
La collezione è un mix perfetto di vintage e trendy, una fusione che ha catturato lo spirito dell’epoca con un tocco di modernità inconfondibile. Un approccio super fresco ha conferito alla collezione un’aura di familiarità. Ma allo stesso tempo l’ha resa del tutto nuova e intrigante. Il minimalismo, un classico intramontabile, ha trovato qui una nuova vita, dimostrando che ci sono capi evergreen, decisamente sempre in hype. Mango si prepara a festeggiare i suoi 40 anni con una previsione di fatturato superiore a 3 miliardi di euro.