Si è svolta ieri sera la cerimonia dei Emmy Awards 2024. Ecco i look sul red carpet della 75a edizione dei premi dedicati al meglio della televisione!
Rimandato a causa dello sciopero di Hollywood, il red carpet dei Emmy Awards 2024 è finalmente tornato a brillare. La notte scorsa, presso il Peacock Theatre di Los Angeles, si è tenuta la 75a edizione degli Emmy Awards, i più importanti premi televisivi americani.
Se sul fronte della premiazione non ci sono state grandi sorprese, con The Bear che ha fatto incetta di premi, anche sul fronte look la linea guida è stata: eleganza semplice e total black. Anche se non è mancato chi ha scelto di distinguersi osando un pò di più con fiori e colori.
I look sul red carpet dei Emmy Awards 2024
Ayo Edebiri in Louis Vuitton
Ayo Edebiri, l’attrice rivelazione non solo di una serie come The Bear ma anche di questa ultima stagione dei premi, ha dimostrato di essere anche un’icona di stile. Sul red carpet ha brillato indossando un voluminoso abito senza spalline in pelle nera griffato Louis Vuitton. Davvero glam!
Tra le nomination anche Sabrina Impacciatore. L’attrice italiana ha scelto un abito nero con strascico firmato The Attico, impreziosito da micro cristalli all-over, un vestito caratterizzato da diversi cut-out su fianchi e petto. Super sensuale!
La star di The White Lotus, Beatrice Grannò ha indossato una esclusiva creazione di Armani Privé Couture, autunno inverno 2023. Un lungo abito nero lungo e dritto, arricchito da degli inserti floreali rossi sul décolleté. Sofisticata!
Meghann Fahy in Armani Privè
La vera novità? Dopo il nero è il momento del rosso. In tutte le sue diverse sfumature. Meghann Fahy ha scelto Armani Privè. Un abito personalizzato in velluto rosso con un corpetto senza spalline ornato di piccole roselline tono su tono ultra femminili. Impeccabile!
Camila Morrone, l’attrice ex fidanzata di Leonardo DiCaprio, ha indossato un abito rosso con strascico e spalline sottili firmato Atelier Versace. Fiammeggiante!
Impossibile non notare Suki Waterhouse, la modella compagna di Robert Pattinson, per il suo abito rosso tagliato sul pancione. La creazione è di Valentino Couture, dalla collezione primavera estate 2023: nudo ai lati, l’abito lasciava intravedere il baby bump, infiocchettato in vita. Pancione super glam!
Selena Gomez in Oscar de la Renta
Anche Selena Gomez ha deciso di osare ma con una mise floreale. La cantante e imprenditrice beauty ha scelto un abito di Oscar de la Renta in tessuto trasparente e voluminose foglie di palma tempestate di paillette nere, ben 450.000! Gli abiti vedo/non vedo, ovvero gli sheer dress, sono di forte tendenza. Spettacolare!
Jenna Ortega ha indossato Christian Dior Haute Couture. Un giardino di fiori delicati sembra prendere vita sul suo vestito bustier trasparente impreziosito da ricami floreali. Eterea e romantica!
Simona Tabasco poi ha stupito il red carpet con un look multi color e tridimensionale di Marni. L’esuberante vestito , realizzato con applicazioni di tessuto a stampa floreale, è caratterizzato da una gonna ampia su un corpetto aderente. Super floreale!
Jessica Chastain in Gucci
Non voleva passare inosservata, e ci è riuscita. Jessica Chastain ha puntato sul colore indossando sul red carpet un abito verde lime Gucci impreziosito da una cascata di piume. Diva!
Infine gli uomini hanno mantenuto un certo classicismo proponendo per la maggiore dei completi scuri. Alexander Skarsgard, nominato nella categoria Outstanding Supporting Actor in a Drama Series per il suo ruolo in Succession, ha indossato uno smoking della collezione Boss.
Infine Will Sharpe ha indossato un abito doppiopetto in lana, camicia di cotone e scarpe in pelle della collezione Burberry.