Dsquared2, il brand italiano fondato dai gemelli canadesi Dean e Dan Caten, ha presentato la collezione Autunno/Inverno 2024 a Milano Moda Uomo con uno straordinario fashion show incentrato sulla metamorfosi. E provocatoria sorpresa nel finale!
Il dinamico duo canadese, mente creativa dietro il marchio Dsquared2, è riuscito ancora una volta a catturare l’attenzione del mondo della moda con la sfilata co-ed Autunno/Inverno 2024-2025 a Milano Moda Uomo. Sfilata che ha celebrato l’essenza della dualità: in passerella ha sfilato un cast composto da coppie di gemelli, per mostrare le “due facce della medaglia”.
Attraverso una “macchina del restyling”, i gemelli sono diventati i protagonisti di un fashion show intrigante. La passerella si è trasformata infatti in un gioco di trasformazioni e contrasti tra casual e glamour, tra finta trasandatezza ed eleganza da party. Con finale a sorpresa!
Dsquared2, la sfilata Autunno/Inverno 2024
Uno dei temi della collezione Dsquared2 Autunno/Inverno 2024 è l’eccentricità. In passerella capispalla pelosi con frange, completi in denim ricoperti di fango e neve. Giacche e jeans rattoppati dall’aspetto vissuto. E poi maglieria Fair Isle decostruita, pantaloni cargo, magliette e canotte consumate e strappate, pantaloni da cowboy con enormi cinture dorate che evocano l’atmosfera del rodeo. I designer giocano con i cliché dello stile iper mascolino e danno vita ad un guardaroba decisamente stupefacente e originale.
Per la sera, abiti dalle scollature profonde e aderenti al corpo per la donna, smoking slim fluidi e sensuali per l’uomo. Il colore dominante è il nero, sofisticato e sensuale. Tagli sartoriali per abiti glam e seducenti, adatti ad una serata nei club di élite. I colletti delle camicie rivelano gioielli scintillanti con pietre caleidoscopiche e maxi paillettes.
Dean e Dan Caten nel finale a sorpresa
Sul finale della sfilata, gli stessi Dean e Dan Caten si sono resi protagonisti di una spettacolare e provocatoria metamorfosi, inno alla libertà, sulle note di “Freedom” di George Michael. Il primo ha sfilato con un elegante look da sera, pantaloni neri e camicia trasparente. L’altro invece con un look da drag queen: miniabito nero con bustino e spacco laterale, e vistosa chioma rosso fiammante. Applausi a scena aperta per la collezione DSquared2 Autunno/Inverno 2024: sexy, audace e impertinente!