Per l’estate 2024 Coincasa ha svelato la collezione Make a Wish. Un viaggio tra desideri e buoni propositi che sensibilizzano al rispetto del Pianeta Terra
Per l’estate 2024, Coincasa ha presentato la sua collezione Make a Wish. Un viaggio tra desideri e buoni propositi che possono fare bene a se stessi e all’ambiente. Sensibilizzando dunque al rispetto e alla salvaguardia del Pianeta. Una casa che rispetta il pianeta è infatti il posto migliore per vivere. Per questo il marchio si è impegnato, insieme ai partner produttivi, a costruire e rendere trasparente il proprio percorso di sviluppo sostenibile.
Privilegiando fibre nobili come il lino, coltivato con basso impatto ambientale, idrico e chimico e offrendo la garanzia di fiducia OEKO-TEX. Selezionando poi fornitori certificati GOTS e BCI che garantiscono approvvigionamenti sostenibili ed etici verso la forza lavoro. Infine incoraggiando l’utilizzo di fonti e materiali riciclabili, rinnovabili e riutilizzabili tra cui imballaggi, trasporto e stoccaggio.
Coincasa estate 2024
Coincasa estate 2024 si compone di due tendenze: Take Care e Point of View. Nella prima va in scena il piacere di viaggiare verso nuovi orizzonti prestando attenzione alla natura, al mare e ai suoi abitanti. Tartarughe, balene, squali, orche e delfini, disegnati sulle proposte casa, sono lo spunto per esaltare la straordinaria unicità di specie marine, coralli e conchiglie multicolori e multiformi.
La tavola è il regno degli abissi grazie a texture e pattern ricercati su tessuti e servizi in ceramica. Le infinite sfumature del mare colorano il soggiorno con una collezione di vasi e decorazioni in ceramica e vetro, mentre la biancheria per la camera in lino e cotone porta nelle profondità dell’oceano. Le scritte invitano a porre attenzione alle tematiche ambientali e alla tutela dell’ecosistema. Ogni piccolo gesto contribuisce a preservare il Pianeta!
Point of View
La seconda tendenza della collezione Estate 2024 è scandita dal vento e dal mare. Come in un viaggio in barca a vela, dove il rollio delle onde asseconda una costante riflessione interiore. Lo spirito nautico attinge al classico repertorio di immagini navy, in una fusione di materiali e texture, che spaziano dal morbido panama, al lino in tinto filo, al cotone. Accessori e decorazioni giocano con tutte le sfumature del bianco-blu e, insieme alle righe, eleganti e raffinate, colorano l’home decoration in tutte le sue forme. La collezione 2024, caratterizzata da una forte ispirazione marina e naturale, sarà in vendita da aprile 2024. Coincasa è il marchio di Coin dedicato all’home decoration che interpreta il gusto italiano del vivere e dell’abitare con creatività e passione.