Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Courmayeur for Research: arte, spettacolo e sport al charity dinner per IEO-Monzino

Courmayeur for Research, la charity dinner per IEO-Monzino
Grazie al charity dinner cui hanno generosamente partecipato gli invitati della serata Courmayeur for Research sono stati raccolti oltre 60.000 euro. I proventi saranno interamente devoluti alla Fondazione IEO Monzino

È stata l’elegante sala Giò Ponti del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur ad accogliere Courmayeur for Research. Ovvero lo speciale charity dinner organizzato da Cenacolo Artom a favore della Fondazione IEO-Monzino. Arturo Artom ogni mese ospita nel suo Cenacolo ospiti di prestigio, leader provenienti da differenti settori, dall’arte al design, dall’imprenditoria allo spettacolo. E con oltre 360 edizioni, è ormai considerato uno dei più significativi circoli culturali italiani. La serata è stata un’occasione importante per unire gli sforzi e la generosità degli invitati e delle aziende partecipanti.

Grazie al loro contributo sono stati raccolti oltre 60.000 euro che saranno interamente devoluti alla Fondazione IEO-Monzino. A sostegno della ricerca del Centro Cardiologico Monzino, istituto di eccellenza nel panorama della medicina del cuore italiana e mondiale. I centosessanta ospiti hanno avuto l’opportunità di trascorrere una serata speciale, con la brillante presenza di Alba Parietti, che durante la cena si è esibita cantando. Presenti anche Daniela Ferolla ed Emanuela Folliero che hanno animato l’asta benefica, e l’artista Paola Pivi.

Serata Courmayeur for Research

A impreziosire la mise en place dell‘evento uno speciale allestimento. Ogni centro tavola è realizzato con la composizione di sei piatti in edizione limitata. Ognuno frutto della creatività di altrettanti artisti di fama internazionale. Fra cui Maurizio Cattelan, Elmgreen & Dragset, Ragnar Kjartansson, Sarah Lucas, Helen Marten e Paola Pivi. Tutti hanno partecipato al fundraising con le loro opere all’incanto. Ma anche l’asta delle limited edition di t-shirt di diverse e prestigiose squadre di calcio italiane.

Un servizio attento e premuroso da parte dello staff di sala. Una cucina gourmet di alta qualità ispirata alle alte vette. Con un menù che ha amalgamato sapori tradizionali e innovativi. Massimo Gianolli, Presidente della Collina dei Ciliegi, ha offerto i suoi vini eccezionali per la serata. I proventi della cena saranno interamente devoluti alla Fondazione IEO-MONZINO per fornire il maggiore supporto possibile alla ricerca medico scientifica dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino a conferma di un impegno concreto verso la Ricerca.

 

Articoli correlati

L’Hilton Milan per la prima volta si veste di rosa per l’ottobre di LILT

Paola Pulvirenti

“La 40ena in casa Vanzan”: il libro a scopo benefico del campione di flair bartender

Giusy Dente

Il brand sostenibile La LU’Sac al fianco di Cooperativa Alice e delle detenute di San Vittore

Redazione Moda

Lascia un commento