Il Peach Fuzz, eletto colore dell’anno 2024 dal Pantone Color Institute, domina l’abbigliamento e gli accessori già da questa stagione
L’eleganza e la dolcezza del Peach Fuzz, una sfumatura delicata tra il rosa e l’arancione, ha già catturato l’immaginazione degli appassionati di moda, design e beauty. Questa tonalità raffinata e versatile sta già influenzando il mondo della moda: è una scelta elegante e sofisticata per abiti e accessori.
Dalle passerelle alla vita di tutti i giorni, vediamo capi iconici prendere vita in questa nuance neutra dalle mille possibilità. Vestiti da cocktail, abiti da sera e completi da giorno si tingono di questa tonalità che stimola sensazioni di calma e tranquillità. Il Peach Fuzz si presta a differenti abbinamenti e combinazioni moda. Vediamone alcuni.
La dolcezza di Peach Fuzz tendenza moda su abiti e accessori
Sono molti i brand di moda che hanno esplorato la bellezza di Peach Fuzz attraverso abiti e accessori. Questa tonalità aggiunge una dimensione romantica e fresca a qualsiasi guardaroba. È perfetta per le occasioni speciali o per un tocco di raffinatezza quotidiana. Come l’abito glitterato in jersey Rabon Sugar, della collezione SS24 di Chiara Boni La Petite Robe.
Tra le proposte moda nel colore Pantone 2024 Peach Fuzz anche l’abito jacquard a spicchi bicolore di Drumohr.
Il brand di abbigliamento specializzato in maglieria Filippo De Laurentiis propone un dolcevita rosa misto cashmere tinto sfumato.
Lo storico brand di maglieria Scaglione, specializzato in capi artigianali super light, propone invece questo pull da donna a collo alto. Senza cuciture, è realizzato in 80% alpaca.
Tra le proposte moda della collezione FW23 di Berwich, brand italiano di pantaloni da uomo e da donna, un’altro capo nel colore Pantone 2024 Peach Fuzz. Questo pantalone dalla linea classica palazzo, in misto lana.
In Peach Fuzz anche il kimono bomber, reversibile, impermeabile, realizzato in nylon di Kimonorain. Un brand di capi tecnici e impermeabile ispirati ai volumi oversize del kimono giapponese, ma disegnato e prodotto interamente ad Arezzo.
Scarpe nella nuance Pantone 2024
Anche le calzature, dalle ballerine agli stivali, si tingono di Peach Fuzz, una tonalità versatile, perfetta per ogni stagione. Come le ballerine in lurex cipria di Fabio Rusconi.
Ideale per le giornate più fredde una delle proposte di Panchic. I polacchini bassi con tomaia in suede e finiture bordate. L’interno è realizzato in tessuto faux fur tono su tono.
In tema di calzature nel colore Peach Fuzz, una proposta moda davvero trendy e originale è il tronchetto Athene di Alena Ettea. Realizzato con materiale ricamato e punta scamosciata, ha una chiusura laterale impreziosita da gemelli realizzati con due perle.
Per chi ama invece le sneakers, Grisport, azienda trevigiana sempre attenta agli ultimi trend nel mondo della moda, ha confezionato una calzatura dal colore “Peach Fuzz”che fa parte della Linea “City Trail”. Una calzatura che si addice a diverse occasioni, e si contraddistingue per la sua comodità e leggerezza.
Peach Fuzz, gli accessori che illuminano l’aspetto
Gli accessori giocano un ruolo cruciale nell’elevare qualsiasi look, e il Peach Fuzz si inserisce perfettamente in questa categoria. Cappelli agli occhiali da sole e da vista nella nuance Peach Fuzz diventano il modo ideale per sperimentare con questo colore e aggiungere un tocco di freschezza al tuo stile. Ad esempio, il cappello falda larga in sisal con applicazione in perle di Marzi.
Oppure la cloche cipria del fashion brand sostenibile Regenesi, che incarna l’eleganza senza sforzo e una versalità moderna. Realizzato in 100% filato Reach CL1, che garantisce l’assenza nel filo di elementi chimici nocivi.
Tra gli occhiali da sole spicca il modello Avalon di Oscar Mamooi, con la sua montatura in acetato dalle linee avvolgenti ispirate alle onde marina.
Una montatura da vista nel colore moda dell’anno Peach Fuzz è quella proposta da Silhouette con il modello Illusion Lite in titanio hig-tech e SPX +.