Milano Moda Uomo 2024 parte oggi 12 gennaio con 22 sfilate fisiche e 74 appuntamenti. La novità? In calendario la prima sfilata di Stone Island
Il calendario di Milano Moda Uomo 2024 vede il ritorno degli show uomo. La Milano Moda Uomo 2024 è in programma da oggi fino al 16 gennaio 2024 con le sfilate della collezione uomo Autunno/Inverno 2025. La kermesse è realizzata grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di Agenzia ICE e del Comune di Milano. Il calendario include 22 sfilate fisiche, trasmesse anche in live streaming. In programma inoltre 22 sfilate fisiche e cinque digitali, 32 presentazioni, sette presentazioni su appuntamento e otto eventi, per un totale di 74 appuntamenti.
La Camera Nazionale della Moda Italiana continua a promuovere progetti valorizzando talenti e incentivando creatività e sostenibilità ambientale. Proprio come ha dichiarato Carlo Capasa di CNMI: «Milano torna ad essere la casa della moda con la prossima Fashion Week Men’s Collection di gennaio. Un calendario fitto di appuntamenti, tra sfilate, presentazioni ed eventi per raccontare la creatività e lo stile delle più prestigiose maison e di stilisti emergenti, ma anche un’occasione per promuovere le eccellenze artigianali italiane, sempre più orientate all’innovazione e alla responsabilità ambientale e sociale».
Il calendario di Milano Moda Uomo 2024
Milano Moda Uomo 2023 si apre oggi 12 gennaio alle 15:00 con il ritorno di Gucci che sfila con la collezione uomo. Seguito poi dalla prima sfilata di Stone Island, e dalle sfilate Billionaire e Dsquared2. Inoltre sabato 13 gennaio alle ore 14:00 torna anche la sfilata uomo di Fendi. Tra i big spiccano anche gli show di Emporio Armani, MSGM, Philipp Plein e Dolce & Gabbana. Domenica 14 gennaio poi, oltre a Prada, sfila per la prima volta Pronounce. Anche per quest’edizione JW Anderson ha confermato la sua sfilata. A chiudere Giorgio Armani (lunedì 15 gennaio, sfilata alle ore 1:00 e alle 12:00) e Zegna alle ore 15:00.
Fra le presentazioni per la prima volta ci sono: Domenico Orefice, Institution By Galib Gassanoff, LaTorre, Mordecai, Noskra, Rubeus Milano, Stuart Weitzman, ViaPiave33, Woolrich Black Label By Todd Snyder. Tornano fra le presentazioni: C.P. Company, Church’s, e Philippe Model Paris con la nuova direzione creativa di Tuomas Merikoski. Tra gli eventi: oggi Kiton inaugura la mostra “Tailoring school. A journey into education” in Triennale, curata da Luca Stoppini. Poi domenica 14 gennaio Etro inaugura la sua prima boutique dedicata alla sartoria uomo e al Made To Order. Infine lunedì 15 gennaio al Plastic di Milano c’è il party “Let’s Dance at Plastic” di CNMI. Milano Moda Uomo si può seguire su milanofashionweek.cameramoda.it