Montenapoleone District ha celebrato la sesta edizione di MonteNapoleone Gala Dinner 2023 a Pechino con una serata con le grandi maison italiane di moda!
La sesta edizione di MonteNapoleone Gala Dinner 2023 è sbarcata, per la prima volta, a Pechino. Un legame profondo tra Cina e Italia nel lusso Made in Italy. Quest’anno però rafforzato ulteriormente con un appuntamento esclusivo dedicato alla moda italiana. In occasione di Sant’Ambrogio, MonteNapoleone District ha organizzato, in co-lab con l’Ambasciata d’Italia a Pechino, un’esclusiva cena di Gala. Lo scopo? Celebrare Milano e le grandi maison italiane protagoniste della moda e del lusso internazionale.
La serata si è tenuta all’Ambasciata d’Italia a Pechino con il coinvolgimento del Comune di Milano. Con i rappresentanti dei marchi del lusso della moda internazionale, VIP e le istituzioni italiane e cinesi per una cena con forte identità italiana. Caratterizzata da una selezione di vini delle migliori etichette grazie al Comitato Grandi Crù d’Italia e ad un Menù italiano di eccellenza preparato dallo Chef Marino d’Antonio del ristorante Italiano stellato Giada Garden.
Montenapoleone Gala Dinner 2023
Presenti alla Cena di Gala, l’Ambasciatore d’Italia a Pechino, Massimo Ambrosetti, rappresentanti delle Autorità cinesi e i maggiori marchi della Moda Italiana e internazionale. Oltre a famosi ospiti cinesi tra cui l’attrice cinese Selena Lee e il pianista Tim Zhang.
Assegnati poi premi ai marchi della moda italiana fra cui Giorgio Armani, Prada ed OTB Group per il loro contributo alla moda milanese con promozione della moda italiana in Cina. Ma anche alla fotografa cinese di moda Chen Man, oltre che alla madrina delle super model cinesi Grace Han. Durante la serata si sono inoltre alternate performance del pianistaTim Zhang ed il violinista Luca Stradivari per un evento tra moda e cultura in una serata unica dedicata al connubio tra moda, arte e cibo italiano.
La serata si è infine conclusa con un Asta di Beneficenza, il cui ricavato è stato devoluto a progetti per bambini in difficoltà ed un Christmas cocktail con degustazione di autentico caffè italiano in co-lab con De’ Longhi.