Chiara Ferragni ha presentato su Instagram una Capsule Collection natalizia composta da capi di abbigliamento e da accessori, con protagonista l’iconica CFMascotte
Dagli Stati Uniti, dove si trova in vacanza con il marito Fedez e con il piccolo Leone, Chiara Ferragni ha condiviso su Instagram una serie di scatti per lanciare la Winter Holidays Capsule Collection una collezione in edizione limitata sulla quale è ritratta la bambolina-mascotte.
La collezione Winter Holidays si compone di felpe, maglioni e accessori nelle più classiche tonalità delle feste: rosso e bianco, più un’immancabile rosa pop. Su tutti i capi della linea c’è Chiara, l’alter ego di Chiara Ferragni. Una bambolina che ha le stesse fattezze dell’influencer: grandi occhioni celesti, capelli biondi, labbra disegnate a cuore. La mascotte ha un suo profilo Instagram, ed è “nata” nell’estate del 2018, pochi giorni prima del matrimonio della Ferragni con Fedez.
La storia della CFmascotte, l’alter ego di Chiara
In occasione delle nozze più mediatiche e social della storia, quelle dei Ferragnez, celebrate il 1 settembre 2018 a Noto, in provincia di Siracusa, l’azienda di peluche Trudi ha creato una bambola di pezza raffigurante la fashion blogger di Cremona a dimensione naturale, e l’ha fatta trovare alla coppia al suo arrivo in aeroporto in Sicilia. L’iniziativa è piaciuta moltissimo a Chiara ed ha avuto un successo enorme, con tutti gli invitati al matrimonio che facevano a gara per scattarsi un selfie con la bambola gigante.
Da lì, l’idea di usarla per il marketing. La mascotte ha avuto da subito un suo account Instagram (@cfmascotte) e in poco più di un anno è seguita da quasi 21mila followers. Pochi, rispetto ai quasi 18 milioni di followers di Chiara, una delle influencer più seguite del mondo, e ai 6,8 milioni di Fedez. I Ferragnez sono una vera e propria potenza in campo mediatico. Il piccolo Leone è il bambino più fotografato e griffato del web fin dai suoi primi istanti di vita. La coppia ha condiviso praticamente ogni giorno di vita del bimbo ancor prima della sua nascita, e non perde occasione per postare foto con l’hashtag #Leoncinomio. È superfluo dire che anche il cane della coppia, un carlino, ha il suo account social: @matildaferragni.