Per celebrare i suoi 50 anni Lotto ha lanciato la sua nuova sneaker in limited edition Autograph 50Y, ispirata ai grandi campioni del tennis del passato
Prosegue la celebrazione del cinquantesimo anniversario di Lotto. La storica azienda dello sport italiano fondata nel 1973 nel distretto calzaturiero di Montebelluna, specializzata nella realizzazione e commercializzazione di calzature e abbigliamento sportivo. Dopo la Stadio Gold 50 Years e la Stadio Icon, dedicate ai grandi campioni del calcio, il brand ora ha omaggiato il mondo del tennis.
Sport che è parte integrante della sua storia, essenza stessa della sua iconica doppia losanga. Ora con Autograph 50 Y, un classico delle collezioni del brand che per l’occasione viene proposta in limited edition. Fondendo elementi distintivi dell’identità del marchio con elementi esclusivi e contemporanei. Il risultato? Un vero e proprio tributo a campioni senza tempo come John Newcombe, Martina Navrátilová, Boris Becker e Thomas Muster, che insieme a Lotto sono diventati protagonisti indiscussi della storia dello sport internazionale.
Lotto Autograph 50 Y
Attingendo al patrimonio storico di Lotto, Autograph 50 Y reinterpreta l’eleganza degli anni ’70. E rinnova i suoi elementi iconici. Alla classica suola in gomma abbinata ad una tomaia in pelle, infatti, è stato dato un effetto vissuto attraverso un processo di ingiallimento e sporcature. Dunque un modello contemporaneo, Made in Italy, dall’estetica vintage. Citazione del famoso modello Newk, realizzato nella seconda metà degli anni ’70 per il campione australiano del tennis John Newcombe.
La sneaker è caratterizzata da dettagli unici, come i finalini dorati del laccio leggermente invecchiato che conferiscono valore aggiunto e rendono questa limited edition celebrativa di un passato indimenticabile del mondo dello sport. Infine il logo, realizzato per il cinquantesimo anniversario che accompagna il logo Lotto Leggenda nella linguetta. E il taglio del backcounter che riprende il modello storico dedicato a Newcombe, caratterizzato da una monotomaia sul retro. Autograph 50 Y ha la losanga in tonalità scure per lui, e in tonalità in tinta con la tomaia per lei, già in vendita presso i rivenditori e sul sito.