& Other Stories ci sorprende con la collezione “Savoir” per l’Autunno 2023. Una limited edition che fonde elementi contrastanti per creare capi che sfidano le convenzioni e catturano l’attenzione
È disponibile da oggi in negozi selezionati e online sul sito di & Other Stories “Savoir”, la nuova limited edition che cattura lo spirito dell’Autunno 2023. “È un incontro di correnti creative, che fonde la bellezza della danza classica con elementi audaci e non convenzionali del punk rock”. Frida Billegren, Concept Designer del brand, racconta così la nuova collezione. Una fusione di stili apparentemente opposti che crea un’atmosfera intrigante che permea tutta la collezione.
Per catturare al meglio l’essenza delle giustapposizioni presenti in “Savoir”, & Other Stories ha collaborato con l’artista Rosanna Webster per creare le immagini della campagna. Le opere di Rosanna Webster invitano lo spettatore a esplorare l’ambiguità delle composizioni, contrapponendo complessità visiva e semplicità all’interno della stessa cornice.
“Savoir”, la limited edition & Other Stories
La collezione “Savoir” è composta da 16 pezzi unici. Camicie con volant, top e gonne in tulle e organza di seta, che si contrappongono a modelli in pelle lucida ispirati al mondo dei biker degli anni ’80. I capi sartoriali della collezione presentano silhouette che giocano con le proporzioni, caratterizzate da spalle larghe e vita stretta. Tra i pezzi chiave, spiccano un elegante abito midi nero, un sofisticato pantalone a palazzo e una camicia in popeline di cotone con un originale orlo a fazzoletto.
L’ispirazione balletto è ulteriormente accentuata da leggings modellanti, un abito asimmetrico in raso con taglio a sbieco e un paio di décolleté in morbida pelle, ispirate alle tradizionali scarpe da ballo, ma reinterpretate con un audace tacco a spillo argentato.
La palette di colori della collezione spazia dal bianco sporco a varie tonalità di grigio e al nero, con suggestivi accenti di viola. I dettagli giocano poi un ruolo fondamentale. Come le maniche allungate dotate di spacchi o coulisse, le bordature sui capi in tulle che creano intriganti illusioni ottiche. Oppure i bottoni che arricchiscono la maglieria voluminosa realizzata in un filato strutturato di lana e cotone. I gioielli argentati, impreziositi da borchie e catene, donano poi un tocco deciso che amplifica l’attitudine punk di questa collezione.