Wondernet Magazine
Libri

Armani “Fiori”, il nuovo libro sulle composizioni floreali di Re Giorgio

"Fiori", l'arte floreale secondo Giorgio Armani
Esce domani, edito da Rizzoli, il nuovo libro di Giorgio Armani. Si intitola “Fiori” ed è un  volume straordinario che racconta la storia di composizioni floreali che si elevano al rango di opere d’arte, insieme a allestimenti di una raffinatezza senza pari. Un’immersione straordinaria nell’arte floreale secondo la visione unica di Giorgio Armani

Dopo il trionfo della sfilata evento “One Night Only” alla Mostra del Cinema di Venezia 80, Giorgio Armani presenta un nuovo e avvincente progetto: il libro “Fiori”. Questo straordinario volume, in uscita il 19 settembre nelle librerie per Rizzoli, si pone l’ambizioso obiettivo di esplorare l’estetica in modo puro e raffinato, attraverso la rappresentazione di diverse specie floreali e piante. Il risultato è un vero e proprio un giardino floreale su carta.

Armani non è solo un marchio, è uno stile di vita. Un intero universo che comprende abbigliamento e accessori moda, mobili per la casa, oggetti decorativi, ristoranti, bellezza, trucco, profumi, fragranze, cura della pelle e fiori. E il libro “Fiori” celebra proprio Armani/Fiori, le boutique di decorazioni floreali dalla maison lanciate nel 2000 con l’apertura del negozio Armani/Manzoni 31 a Milano. In questi oltre vent’anni, il progetto è stato coltivato con inarrestabile creatività dal brand ed ha conquistato città come Dubai, Kuwait City e Hong Kong.

“Fiori”, un viaggio nell’universo creativo di Giorgio Armani

Le creazioni floreali presentate in “Armani Fiori” sono strettamente legate al mondo delle creazioni di Giorgio Armani nel campo della moda, della casa e dei tessuti. Giorgio Armani, con la sua solita maestria, ha dichiarato: «Armonia: è questo che mi suggerisce il mondo dei fiori. Armonia di forme e di colori, ma anche di natura e di cultura, di bellezza selvaggia e creatività. Una unione assoluta di pensiero e di spontaneità, risolta in forme e in colori che toccano gli occhi come il cuore. Lavorare con i fiori, o intorno ai fiori, è appassionante, perché la creatività e la vitalità della natura vi splende in tutta la sua gloria, ispirando a sua volta la creatività umana. Mi piace l’idea di disciplinare l’esuberanza della botanica, lasciando però che quella esuberanza mi contamini. È sempre un dialogo, arricchente e pieno di sorprese».

armani-fiori-libro-2

“Armani/Fiori” si compone di 192 pagine con 200 immagini a colori, ed offre innumerevoli spunti per stile e lifestyle. La copertina in seta, il dorso con legatura a vista e gli inserti in stile giapponese mostrano l’inconfondibile tocco di Armani nei piccoli dettagli. I testi sono curati personalmente dal Re della moda italiana, insieme a Harriet Quick, Dan Rubinstein e Renato Bruni. È importante sottolineare infine che tutti i proventi generati da questo volume saranno devoluti al progetto di forestazione urbana “Forestami”.

 

 

 

Articoli correlati

“Il gatto del Papa”, la favola di Flavio Insinna a favore di Emergency

Redazione

“Così, per sempre”: Roma, gli anni ‘80 e un’intera generazione nel romanzo di Marco La Greca

Redazione

“Il cuore non ha circonferenza”, il romanzo di Barbara Nalin

Maurizio Buttaro

Lascia un commento