Venerdì 15 e sabato 16 settembre torna in prima serata su Rai 1 l’edizione 2023 dei TIM Music Awards. Saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada a condurre la diciassettesima edizione del premio alla musica italiana. La line-up degli artisti sul palco
L’Arena di Verona si illumina di musica per i TIM Music Awards 2023. La diciassettesima edizione dei premi della musica italiana sarà trasmessa in prima serata su Rai 1, domani, venerdì 15 settembre e sabato 16 settembre, a partire dalle 20:35.
Ad animare le due serate, condotte da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, oltre 50 artisti italiani, che si esibiranno dal vivo per ricevere i prestigiosi premi come riconoscimento per i grandi risultati ottenuti con la loro musica. I TIM Music Awards 2023 vedranno inoltre la partecipazione di Amadeus, Antonella Clerici, Enrico Brignano, Alessandro Cattelan, Andrea Delogu e Alessandro Siani. Salirà sul palco anche il cast di “Grease”.
TIM Music Awards 2023, la line-up degli artisti
A salire sul palco più di 50 artisti, che nel corso delle due serate riceveranno gli importanti premi come segno di riconoscimento per i grandi risultati ottenuti con la loro musica.
- Achille Lauro,
- Alessandra Amoroso,
- Alex,
- Annalisa,
- Biagio Antonacci,
- Articolo 31,
- Ava,
- Anna,
- Benny Benassi,
- Big Fish,
- Bresh,
- Clara,
- Gigi D’Alessio,
- Francesco De Gregori,
- Drillionaire,
- Elisa,
- Elodie,
- Emis Killa,
- Fabri Fibra,
- Geolier,
- Giorgia,
- Guè,
- Il Volo,
- Lazza,
- Madame,
- Angelina Mango,
- Fiorella Mannoia,
- Marco Mengoni,
- Me Contro Te,
- Mr. Rain,
- Negramaro,
- Matteo Paolillo,
- Laura Pausini,
- Max Pezzali,
- Pinguini Tattici Nucleari,
- Pooh,
- Danilo Rea,
- Renga Nek,
- Rocco Hunt,
- Rosa Chemical,
- Rose Villain,
- Salmo,
- Shiva,
- Tananai,
- Tedua,
- The Kolors,
- Antonello Venditti
I TIM Music Awards si confermano un vero e proprio simbolo di prestigio, un riconoscimento che viene conferito a tutti coloro che hanno ottenuto i migliori risultati con i loro album, singoli, concerti. Anche quest’anno, verranno premiati gli Album che hanno raggiunto la Certificazione FIMI/GFK Oro, Platino e Multiplatino tra settembre 2022 e settembre 2023 e i singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo.
Ai TIM Music Awards non mancheranno poi le premiazioni legate alle Certificazioni SIAE sugli eventi e i tour che hanno raggiunto gli oltre 100mila spettatori (Oro), 200mila (Platino) e oltre 300mila (Diamante) svolti tra settembre 2022 e settembre 2023. Non mancano, inoltre, i premi speciali FIMI, SIAE, EarOne, Assoconcerti e Arena di Verona.