Heaven by Marc Jacobs ha svelato la campagna della collezione FW23, ispirata all’iconico Kiki Boot. Protagonista dello shooting è la supermodella Bella Hadid, trasformata in un’affascinante e misteriosa creatura aliena
Per la campagna della collezione FW23, Heaven by Marc Jacobs ha scelto la bellezza magnetica di Bella Hadid. Per l’occasione, la supermodella si è trasformata in un affascinante essere extraterrestre ispirato all’intelligenza artificiale.
Lo shooting della campagna è stato realizzato dall’obiettivo di Carlijn Jacobs, mentre lo styling è stato curato da Danielle Emerseon. Con la FW23 Heaven by Marc Jacobs celebra il suo iconico Kiki Boot, ed amplia l’offerta in una nuova gamma chiamata Kiki Group.
Heaven by Marc Jacobs, la campagna FW23 con Bella Hadid
Bella Hadid, con il suo look alieno ispirato all’Intelligenza Artificiale, aggiunge alla campagna un tocco di fantasia, eccentricità e stravaganza, tutti valori che da sempre contraddistinguono Marc Jacobs e la sua Heaven. Ad ispirare l’intera collezione è il design della celebre chiusura a fibbia del Kiki Boot, che viene inserita sia su capi prêt-à-porter, come top e minigonne in satin, che sulle borse.
Ma non è tutto: alla collezione hanno collaborato anche Eri Wakiyama, artista giapponese con base a New York, la designer Linz Shelton, conosciuta anche come Cuffz by Linz, e l’artista tatuatore Keegan Dakkar Lomanto. Quest’ultimo ha creato uno spettacolare earcuff placcato argento, il cui design ricorda quello dei tattoo da lui realizzati.
È la terza volta che Eri Wakiyama, nota per le sue opere realizzate con acquerelli e acrilici, torna a collaborare con Heaven di Marc Jacobs. Nella FW23, ha decorato borse e capi d’abbigliamento con le sue inconfondibili illustrazioni.
Linz Shelton invece ha introdotto nella collezione una reinterpretazione ispirata agli anni 2000 della classica borsa Cuffz, originariamente lanciata nel 2004. La nuova collezione Heaven by Marc Jacobs FW23 è disponibile nei negozi fisici, sul sito web di Marc Jacobs e fino a fine settembre presso il Dover Street Market di Los Angeles e di New York. Qui il designer ha organizzato ieri un evento di lancio con un’esibizione a sorpresa di Ice Spice.