È disponibile da oggi l’attesa collaborazione tra Zara e Steven Meisel. Il leggendario fotografo di moda ha disegnato una capsule per l’autunno, ed ha immortalato la collezione attraverso il suo obiettivo. Nel cast le top model più celebri al mondo, come Linda Evangelista, Amber Valletta, Irina Shayk, Kaia Gerber, Gigi Hadid e Penelope Tree
Il suo nome è una leggenda: è uno dei più celebri fotografi di moda al mondo. Ha lavorato per molte riviste, tra cui la “bibbia” della moda Vogue, e curato campagne pubblicitarie per i brand più prestigiosi, da Versace a Valentino a Dolce&Gabbana. Con Zara, Steven Meisel aveva già collaborato per diverse campagna fotografiche.
Ed ora ha disegnato l’attesissima capsule per l’Autunno 2023 Steven Meisel x Zara, che ha fatto ufficialmente il suo debutto su Zara.com e in alcuni negozi selezionati oggi 18 settembre. Il lancio della collezione è accompagnato da una campagna con un cast stellare. Da Linda Evangelista a Gigi Hadid, da Irina Shayk ad Amber Valletta, da Kaia Gerber a Eva Herzigova. Tutte le supermodelle di ieri e di oggi riunite per celebrare il lancio della collezione Steven Meisel x Zara.
Steven Meisel x Zara
Il punto di partenza di questa collaborazione è proprio Steven Meisel: la sua vita, la sua carriera e la sua personalità. Proprio come nelle sue storie fotografiche intricate e audaci, dove emerge sempre un tocco autobiografico, riflesso delle esperienze che stava vivendo in quel momento, questa collezione di Steven Meisel x Zara offre una prospettiva autentica su chi è veramente Meisel.
Ha ottenuto fama internazionale per i suoi servizi fotografici e copertine per Vogue USA, Vogue Italia e L’Uomo Vogue. E soprattutto, ha fotografato Madonna nel 1992 nel libro “Sex”. La collezione è un omaggio al suo stile personale. Nero, tanto nero, e silhouette basic e chic.
Nella collezione anche accessori come bandane e stivali che richiamano il classico stile americano, insieme a cappelli di pelliccia sintetica e maglie bouclé che ricordano lo stile rock ‘n’ roll e l’era pop degli anni ’60.
Il grunge degli anni ’90 si fa strada con stampe scozzesi e cappelli a tesa larga. Insomma, una collezione che rende omaggio a periodi iconici della cultura americana. La campagna fotografica è stata scattata dallo stesso Steven Meisel, con lo styling di Karl Templer La guru del trucco Pat McGrath ha realizzato i make-up del cast stellare mentre Guido Palau, il maestro dei capelli, ha creato look impeccabili. Tutti e tre sono collaboratori di lunga data di Meisel.