Sesta serata della Mostra del Cinema di Venezia 80: tutti i look di attrici e vip della serata. Il più atteso? Il red carpet di “Priscilla” di Sofia Coppola!
Nella sesta serata della Mostra del Cinema di Venezia 80 è stato presentato il film “Priscilla” di Sofia Coppola. Vincitrice del Leone d’oro nel 2010 con “Somewhere”, la regista torna in concorso nel 2023 con il film che ripercorre la storia d’amore tra Elvis e la giovanissima moglie raccontata, per la prima volta, dal punto di vista di lei.
Un super red carpet per la prémiere tra le più attese che non ha di certo deluso le aspettative. Il colore must have della serata? Il bianco e il nero…ça va sans dire!
I look della sesta serata di Venezia 80
Non poteva mancare sul red carpet la madrina Caterina Murino, in bianco e nero poco prima della proiezione dell’ultimo lavoro di Sofia Coppola. Un abito lungo e plissettato da vera dea di Moschino, con gioielli di Pasquale Bruni. Sempre splendida!
Ma l’attesa era tutta per Sofia Coppola. La regista ha indossato un completo Chanel di gonna e blusa in seta nera, con applicazioni vedo-non-vedo. I gioielli sono di Cartier. Sobria e discreta!
E poi l’acclamatissimo super divo Jacob Elordi. L’attore che ha interpretato Elvis ha sfilato sul tappeto rosso in smoking Valentino con giacca doppiopetto e brogue in vernice. I gioielli sono di Cartier. Elegante e formale!
Sempre Valentino ovviamente anche per lo stilista della maison Pier Paolo Piccioli e Kasia Smutniak. Lui in bianco, lei in nero, entrambi in giacca e cravatta da uomo, ma Kasia sotto indossa una gonna lunga. I gioielli sono di Pomellato. Mannish super cool!
Rocío Muñoz Morales in Alberta Ferretti
Rocío Muñoz Morales, madrina dell’edizione passata, è tornata in passerella con un look total white. Un abito a colonna nato dalla creatività di Alberta Ferretti, in grado di esaltarla e farla spiccare alla luce dei flash. I gioielli sono di Crivelli. Super luminosa!
L’attrice e modella Bianca Brandolini D’Adda ha sfilato con un top monospalla nero e una lunga gonna di pizzo abbinata di Giambattista Valli. I gioielli sono di Cartier. Per lei il pizzo è sempre un must have. Sì, ma che noia!
Non ci si è annoiati di certo con Farhana Bodi. L’influencer di Dubai ha calcato il red carpet con un imponente abito rosa fluo di Maison Geyanna Youness con maxi rosa e tulle. I gioielli sono di Roberto Coin. E anche ieri sera non è mancata l’attesa quota Barbiecore. Barbie Meringa!
Rosa Perrotta in Atelier Emé
In occasione della prima dell’atteso film Coup De Chance, Rosa Perrotta ha sfilato con un abito firmato Atelier Emé. Rosa ha indossato un abito di pizzo bianco con maniche lunghe, completamente ricamato e decorato da motivi a cappe, profondo scollo a V davanti e alto spacco nella gonna. La silhouette è perfettamente avvolta dalla fantasia di ramages floreali. Preziosa!
Anche Emma Valenti ha scelto Atelier Emé. L’attrice ha indossato un abito a sirena in crêpe stretch con doppie spalline che decorano la schiena e spicchi in chiffon inseriti nei fianchi che donano movimento alla gonna e ampiezza al fondo. Stilosa!
Atelier Emé anche per Raissa Russi. La content creator ha sfilato con un abito dalle tinte scure con un lungo strascico dai toni teatrali. Davvero regale!
Da segnalare infine che Sveva Alviti, durante il suo arrivo al Lido, ha scelto di indossare una speciale borsa a mano Biagini. Esclusiva!