Tra le borse must have di questo Autunno Inverno 2019/20 spiccano le quilted bags, ovvero le borse imbottite. La mania per le piume ha contagiato anche l’accessorio femminile per eccellenza
In quasi tutte le collezioni e in molte vetrine spuntano le borse a piumino, imbottite e trapuntate proprio come i piumini da indossare. Durante questa stagione abbiamo visto il trend delle quilted bags dominare le passerelle di molti brand, come Bottega Veneta, Giorgio Armani e Yves Saint Laurent. Le troviamo al braccio di molte influencer e celebrities. Insomma, le borse a piumino sono il vero trend tra gli accessori di questa stagione. Ecco alcuni modelli proposti dalle principali case di moda.
Un pò piumino e un pò accessorio, comode e super capienti
Una via di mezzo tra un piumino e un accessorio tecnico, le borse imbottite sono pronte ad accompagnarci nelle giornate più fredde e caotiche. Oltre a essere molto cool, i modelli di stagione sono infatti super capienti. Maison Margiela reinterpretata un classico della storia della moda, la borsa di design è un vero must-have per le intenditrici. Volumi grandi anche per le versioni con doppi manici di Dries Van Noten e Off-White.
Da Valextra il piumino per riparare la borsa
L’accessorio più cool del momento è il copriborsa, il più bello che abbiamo trovato è quello creato da Valextra, maison milanese di caratura internazionale, ambasciatrice italiana dall’eccellenza artigianale nel mondo. Il copriborsa di Valextra si chiama Piumino ed è proprio come una giacca per proteggere la propria borsa dalle intemperie.