Kiton ha debuttato nel mondo del calcio e veste la squadra e i calciatori dello storico club londinese Tottenham Hotspur F.C. per le occasioni formali!
Kiton è sbarcato nel mondo del calcio inglese. Un sottile legame unisce il brand napoletano alla cultura inglese. Infatti il fondatore Ciro Paone ha sempre mostrato grande apprezzamento nei riguardi del british tailoring come esempio di eleganza sobria, rilassata e di lusso. Si tratta di una co-lab di 2 anni che coinvolge KNT, ovvero l’urbanwear creato nel 2018 da Mariano e Walter De Matteis, terza generazione della famiglia Kiton.
Una linea che si concentra su una costante ricerca sui tessuti, un approccio innovativo e un’estetica moderna e sofisticata, sostenuta dalla tradizione sartoriale della maison. La passione di Mariano e Walter De Matteis per il calcio ha poi giocato un ruolo importante, mentre Londra e la sua vivace scena creativa sono sempre stati una loro fonte di ispirazione. La vocazione dinamica del brand ha fatto il resto, abbinandosi perfettamente allo spirito competitivo della Premier League.
Kiton X Tottenham
KNT ha creato tre active outfit dall’alto contenuto sartoriale che la Prima Squadra e lo staff tecnico indosseranno durante alcune partite della stagione. Gli esclusivi tessuti iconici della maison si combinano con quelli del mondo dello sport. Ovviamente tutti in tonalità di blu con tocchi di bianco, i colori del Tottenham Hotspur, che ricordano anche le sfumature del mare di Napoli. Un abito monopetto mélange, interamente tagliato e cucito a mano, ha un motivo che ricorda le strade di città e si abbina a un pullover girocollo in cotone e lino bianco e una polo in jersey di cotone.
Il secondo look esprime l’essenza di KNT: un ensemble blu, realizzato con l’esclusiva lana 14-micron di Kiton, con una giacca-camicia dai bottoni a pressione e pantaloni jogger con dettagli easy on, indossati su una t-shirt in cotone pregiato. Il terzo outfit è composto da giacca con cappuccio chiusa da zip di nylon compatto con membrana idrorepellente, traspirante e antivento, una felpa in viscosa con zip, una t-shirt girocollo a maniche corte e pantaloni cargo in jersey di cotone con pinces. Ogni outfit è completato dalle iconiche sneakers, autentico tributo alla street culture. Informale, ma elegante.