Sono aperte le iscrizioni per la 10°edizione dell’evento di Pittarosso e Fondazione Veronesi a sostegno della ricerca scientifica sui tumori femminili!
L’8 ottobre ritorna, e celebra il decimo anniversario, la PittaRosso Pink Parade. Ovvero la kermesse che nasce dalla co-lab tra Pittarosso, azienda di calzature e accessori, e Fondazione Veronesi che da anni finanzia la ricerca scientifica sui tumori femminili. Ed è quindi impegnata nel sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione contro queste patologie. Un anniversario davvero importante quest’anno!
Ed è per questo che si è scelto di celebrarlo raccontando una storia diversa. Una storia che sceglie un punto di vista unico, quello della DONNA del FUTURO: una donna che sarà sempre più consapevole dell’importanza della prevenzione e della ricerca scientifica per la salute di se stessa e di tutte le donne. Ad oggi, i fondi raccolti nel corso delle ultime 9 edizioni ammontano a più di 6 milioni di euro. Lo scopo? Sostenere il lavoro di medici e ricercatori e finanziare progetti di ricerca per trovare soluzioni di cura sempre più efficaci.
PittaRosso Pink Parade
Al via dunque le iscrizioni della PittaRosso Pink Parade 2023 dell’8 ottobre! Si può camminare o correre a Milano oppure partecipare all’edizione diffusa che coinvolgerà tutta Italia, condividendo la propria PittaRosso Pink Parade sui social con l’hashtag #PPP2023. Ci si può iscrivere nei negozi del brand o sul sito pittarossopinkparade.it scegliendo la modalità di partecipazione preferita:
– live a Milano (20 euro con ritiro del Pink Kit a Milano il giorno dell’evento) oppure
– da tutta Italia (18 euro con ritiro del Pink Kit in un negozio PittaRosso; 23 euro con consegna del Pink Kit direttamente a casa).
La quota d’iscrizione sarà interamente devoluta a Fondazione Veronesi e volta a finanziare la ricerca scientifica sui tumori femminili e nello specifico un progetto sulle cellule tumorali circolanti nel sangue che mira a valutare nuovi strumenti di diagnosi tumorale precoce e terapia mirata per prevenire le recidive nel tumore al seno. E chi non riuscirà a partecipare? Potrà contribuire con una donazione in tutti i punti vendita e online. Stay Tuned!