Il menu estivo 2023 di Spica a Milano è un viaggio nel gusto in cui la tradizione culinaria indiana incontra quella italiana con gli chef Viviana Varese e Ritu Dalmia
Il ristorante Spica di Milano è uno spazio dedicato alla cucina in viaggio per il mondo. Uno spazio che si rifà con leggerezza ai concetti di condivisione, divertimento, amore per il viaggio, scoperta e internazionalità. Non un concept ma una “questione di cuore”. Nata sotto la luce della stella più luminosa della costellazione della Vergine, Spica, segno femminile, simbolo di prosperità.
Si tratta di una dichiarazione d’amore al viaggio, allo spirito di scoperta e condivisione lungo il cammino del gusto. È un ristorante in grado di coniugare l’arte della mixology a quella di una visione fortemente cosmopolita della gastronomia. Al Ristorante Spica si può trovare un menu nato dalle reali esperienze di viaggio degli chef Ritu Dalmia e Viviana Varese. Un menu che racconta momenti di vita e di stupore, di cibo ed esperienze.
Spica Milano, il menù dell’estate
Spica è un affascinante viaggio culinario attraverso un atlante di sapori che riflette apertamente lo spirito globale, internazionale e inclusivo di Ritu Dalmia, insieme alla creatività e alla profonda esperienza di Viviana Varese.
Un menù diviso per aree geografiche, dall’Asia alle Americhe passando per l’Europa che, accanto al viaggio, non dimentica le origini delle due donne, il subcontinente indiano e l’Italia. Per l’estate 2023, il ristorante ha svelato il suo menu estivo, con idee fresche e gustose per cene in un luogo familiare, moderno e super divertente, tra piatti freschi caratterizzati da inediti accostamenti di sapori e colori per una riuscita sempre sorprendente.
Come il “Bao al vapore con ripieno di melanzana croccante e salsa malesiana”, dal gusto stuzzicante e vivace. Oppure la freschezza dell'”Involtino di riso, basilico thailandese, verdure e bastoncini di granchio”. O il “Carpaccio di cavolo rapa con olio di nocciola alle erbe” dalla palette cromatica fluo, che mette subito di buon umore!