Si chiama ‘Pure Happiness’ il progetto di Franco Zanellato, fondatore e direttore creativo del brand made in Italy, a sostegno di Dynamo Camp e del Seriousfun Children’s Network. Una capsule davvero unica, speciale, che custodisce in modo discreto il significato profondo di un progetto unico nel suo genere
Franco Zanellato attraverso i suoi racconti è riuscito a catalizzatore le fantasie di bambini dai 6 ai 12 anni affetti da gravi patologie e ospiti di Dynamo Camp, la onlus con sede a Limestre (Pistoia) che offre gratuitamente programmi di terapia ricreativa.
I bimbi coinvolti nella realizzazione della capsule di beneficienza
La sfida per i ragazzi è stata quella di pensare ad un innovativo riutilizzo dei ritagli di pelle Zanellato. I bambini sono stati coinvolti nella realizzazione dei disegni decorativi interni alla borse. Hanno partecipato ad un collage su maxi tele 100 x 150 con l’uso di oltre 10.000 tasselli di pelle, in svariati colori, tutti ricavati da scarti di taglio. Hanno collaborato anche gli studenti del master in Strategic Design del Poli, coordinati da Giulio Ceppi. Tra le varie proposte, ha prevalso l’idea di realizzare delle opere collettive secondo la tecnica del mosaico e successivamente di proporre la creazione di una capsule edition.
10 bag limited edition realizzate in pellame sostenibile
Come la dinamo, che converte energia meccanica in elettrica e viceversa, anche questa iniziativa è in grado di trasformare la creatività dei piccoli ospiti del Camp in disegni decorativi per dieci versioni uniche di Postina®. Le 10 Limited Edition saranno realizzate in Pura®, il pellame frutto di un’attenta ricerca del brand. Un materiale leggero, iper performante, dal delicato profumo talcato e soprattutto realizzato in rigorosa armonia con la natura.
Le borse saranno vendute all’asta dall’associazione fondata da Paul Newman
I 10 modelli di Postina® verranno messi all’asta di beneficienza del London Gala 2019 organizzato da Seriousfun Children’s Network il 14 novembre. Seriousfun Children’s Network è l’associazione senza fini di lucro fondata dall’attore americano Paul Newman e oggi portata avanti con grande passione dalla figlia Clea. Il 100% del ricavato dalla vendita delle Postina® Zanellato X Dynamo sarà devoluto a Dynamo Camp e ai camp europei di Seriousfun Children’s Network.