Wondernet Magazine
Luxury

Cartier, nella campagna Grain de Café Elle Fanning fa rivivere il fascino di Grace Kelly

La collezione Cartier Grain de Café combina l’eleganza della Costa Azzurra degli anni Cinquanta con la radiosa bellezza di Grace Kelly

Da un chicco di caffè prende forma Grain de Café, una collezione Cartier gioiosa e luminosa, di assoluta raffinatezza. Creazioni in oro giallo che uniscono l’eleganza della Costa Azzurra degli anni Cinquanta con la splendida bellezza di Grace Kelly.

Un’ispirazione che richiama due elementi cari a Cartier: la flora lavorata in oro giallo e la trasformazione dell’ordinario in prezioso.

Cartier Grain de Café, Elle Fanning fa rivivere Grace Kelly

Cartier Grain de Café, omaggio a Grace Kelly

Per rendere omaggio a Grace Kelly, icona del cinema hollywoodiano, la Maison Cartier ha collaborato con Alex Prager, fotografa e filmmaker di grande talento, la cui sensibilità si sposa con i codici della collezione. Alex è riuscita a trasferire lo spirito glamour degli anni Cinquanta in un contesto moderno, brillantemente rappresentato da Elle Fanning. L’attrice americana è ambasciatrice globale Cartier e volto della collezione Grain de Café.

Cartier Grain de Café, Elle Fanning fa rivivere Grace Kelly

Brillantezza adamantina, luce, movimento: Grain de Café accarezza la pelle con la sua onda solare. Declinati come frange su anelli, orecchini e collane, i chicchi di caffè con diamanti incastonati vibrano al minimo movimento, creando un prezioso tintinnio.

Cartier Grain de Café, Elle Fanning fa rivivere Grace Kelly

Intensificare la luce adamantina e lo scintillio. L’obiettivo di Cartier era combinare mobilità e sensualità. La mobilità dei grappoli che dà vita a infiniti giochi di luce, la sensualità dei materiali che solleticano il tatto. La creazione di questa collezione ha visto la partecipazione di 30 artigiani, che hanno realizzato oltre 60 prototipi.

Cartier Grain de Café, Elle Fanning fa rivivere Grace Kelly

Grace Kelly: icona di eleganza e bellezza

La grazia e la raffinatezza dell’attrice hollywoodiana dal fascino senza tempo hanno conquistato il mondo. La Costa Azzurra fu lo scenario perfetto per la sua eleganza senza tempo. Una donna di stile, simbolo di classe e sofisticatezza. Il suo nome è sinonimo di eleganza intramontabile. Un’icona che rimarrà per sempre nella storia del cinema.

Articoli correlati

Alessandra Camilla Milano: con Diamond Bar l’anello di fidanzamento è personalizzato

Redazione

Bulgari, Alessandro Gassmann new ambassador degli orologi della maison

Paola Pulvirenti

Gucci debutta nell’alta orologeria con una collezione composta da quattro linee

Redazione Moda

Lascia un commento