Atelier VM ha svelato la nuova collana Jamila. Un meraviglioso gioiello dal design ricco di contrasti e sfumature che llumina l’estate 2023 di radiosa luce!
Atelier VM ha presentato la nuova collana Jamila. Un gioiello dal design ricco di contrasti e sfumature. Proprio come la figura femminile a cui si ispira, solare, comunicativa, consapevole di sé, ma anche enigmatica e sottilmente imprevedibile. Dunque una donna che sa godersi la sua bellezza, ammaliatrice e predisposta al gioco. Una donna chiamata appunto Jamila.
Una sorta di dialogo tra energie, materiche e visionarie, che ci proietta verso terre lontane ed esotiche, anteprima dell’estate imminente. Un concept che racchiude una complessità tutta da dipanare, ravvisabile nelle dicotomie strutturali, nell’alternanza tra pieni e vuoti, nella varietà delle forme come dei materiali impiegati dal brand. Una sfera gira e rigira su se stessa. Sembra quasi ballare avvolta di luce.
Collana Jamila di Atelier VM
La nuova collana Jamila della maison è in oro 18kt, 9kt e diamanti bianchi. Si parte dalla catena, in 18 carati, scelta per la sua allure atipica simile a quella di una filigrana d’oro, che sostiene un ornamento centrale corposo, una sfera in oro 9 carati realizzata con la tecnica della fusione a cera persa. Un monile dalla trama fitta e articolata impreziosito da piccoli diamanti bianchi capaci di creare un meraviglioso dinamismo di luce, a sua volta accentuato dal naturale movimento del corpo, nel continuum di un’interazione sinergica tra gli elementi.
La collana Jamila tintinna dunque vivace e super scintillante. E i piccoli diamanti sembrano quasi incastonati nella trama di una gabbietta d’oro. Infine la sfera gira e rigira su se stessa e s’illumina di radiosa luce. Questa nuova creazione del brand, rigorosamente Made in Italy, è confezionata in una scatolina di carta. E in una custodia di cotone riutilizzabile, impreziosita con nappine colorate.