Domani, 8 giugno, ad Oriocenter arriva Elettra Lamborghini e dà il via agli eventi di giugno Pop Up Culture con workshop e laboratori d’arte e Wax di Amici!
Con il mese di giugno è partito ufficialmente il programma di eventi Pop Up Culture, la grande iniziativa di Oriocenter in onore di Bergamo Brescia Capitale della Cultura. Fino a fine ottobre 2023, oltre alle maxi installazioni, Oriocenter ospiterà numerosi appuntamenti che promuoveranno la cultura in tutte le sue forme. Si parte dunque con la musica di Elettra Lamborghini che domani, giovedì 8 giugno, alle 18 sarà in via Portico.
Elettra incontrerà i fan e firmerà le copie del suo nuovo album “Elettraton”. Il disco è uscito lo scorso venerdì, quando la cantante ha cominciato dall’Elnos Shopping di Roncadelle il suo tour instore che la porterà in tredici diversi punti vendita o centri commerciali. Artista multiplatino da1,6 miliardi di stream, cinquecento milioni di views su Vevo e YouTube e ben 7,2 milioni di followers su Instagram. Inoltre il 28 giugno alle 18 farà tappa a Bergamo il cantante Wax, rivelazione dell’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi.
Workshop e laboratori ad Oriocenter
Oltre alla musica, sempre a giugno inizieranno le co-lab di Oriocenter con Accademia Carrara e Città del Sole. Si parte il 15 giugno alle 17 con il Pop Up Lab dell’Accademia. Un laboratorio per bambini dai 5 ai 12 anni.
Le educatrici dell’Accademia porteranno le meraviglie della pinacoteca per raccontare in maniera coinvolgente e creativa le infinite storie che si celano dietro alle opere d’arte. La settimana successiva, ovvero il 22 giugno, alle 16, c’è invece il primo appuntamento del Pop Up Workshop. Una mini conferenza per adulti per scoprire le meraviglie dell’Accademia. In questi incontri una professionista racconterà alcune delle grandi opere conservate nell’Accademia Carrara.
Infine per la Città del Sole, è in programma un evento il prossimo 24 giugno, alle 10 e alle 14.30. Un laboratorio per bambini ispirato alle opere a pois e colorate dell’artista Yayoi Kusama, una delle artiste più importanti del Giappone. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e aperti al pubblico. Per i laboratori è necessaria la prenotazione.