Primadonna Collection ha aperto il sedicesimo concept store a Roma, in via del Tritone 100, una delle mete di shopping e passeggio più iconiche della città!
Dopo il concept store a Roma in via Nazionale 252, Primadonna Collection ora ha aperto un nuovo store a Roma. Il brand infatti ha inaugurato il suo sedicesimo store romano in via del Tritone 100, un’importante via del centro storico dei rioni Colonna e Trevi. Incastonato tra imponenti palazzi umbertini e edifici barocchi, il nuovo punto vendita è stato inaugurato in una delle mete di shopping e di passeggio più iconiche della città.
A due passi dall’omonima piazza, lo store occupa un’area vendita di circa 120mq. Un ampio spazio commerciale costituito da più ambienti intervallati da archi portanti con, al suo interno, un’esposizione a più livelli a parete. Il brand, con 350 stores in Italia e all’estero, ha in programma l’apertura di tre stores in Francia e uno in Vietnam, insieme al potenziamento del retail italiano e allo sviluppo dell’ e-commerce.
Primadonna Collection Via del Tritone
L’ingresso richiama un vero e proprio portale con la grande stella luminosa che contraddistingue il logo Primadonna Collection. Di fianco, un’alta vetrina lascia intravedere lo sviluppo interno degli spazi. I pilastri centrali sono caratterizzati da nicchie espositive e da un ampio spazio dedicato alla sezione abbigliamento, sempre più presente ed apprezzata.
I materiali di pregio per pavimenti, finiture e arredi, interpretano le consuete cromie del marchio, dunque il contrasto tra bianco e nero domina con stile, impreziosito da alcuni dettagli in fucsia, come gli archi e i loghi. In fondo allo store, un grande videowall e una parete dedicata agli accessori catturano l’attenzione del visitatore, accompagnandolo in cassa, terminando la sua shopping experience con un tripudio di colori e percezioni sensoriali. Il concept rispetta la storica struttura interna degli spazi. Tutti gli arredi poi sono riutilizzabili e riciclabili. Infine anche l’illuminazione, con lampade led e sensori di movimento, è studiato per minimizzare gli sprechi e ridurre l’impatto ambientale.