Verrà presentata a Cannes il 23 maggio la collezione Versace High Summer: La Vacanza, che la stilista ha creato in collaborazione con la popstar
Donatella Versace e Dua Lipa
La designer ha sempre amato le collaborazioni, basti pensare allo swap creativo con Kim Jones. Amica di tutti gli artisti più celebri, da Elton John a Miley Cyrus, da Britney Spears ad Adele, negli ultimi anni ha collaborato anche con Cher e con Lady Gaga. Dua Lipa, amica da tempo della Maison, ha spesso sfoggiato, sui red carpet e in occasioni speciali, creazioni Versace. Come ai Grammy Awards 2022, quando ha indossato un capo vintage della collezione Versace Autunno/Inverno 1992. Un abito bondage Versace in pelle nera, già stato indossato dalla stessa (unica e inimitabile!) Donatella Versace, ed anche da Cindy Crawford negli anni ’90.
Inoltre la popstar è stata il volto della campagna Versace FW21/22, ed è una presenza fissa dei fashion show Versace. Ha sfilato anche sfilato in passerella per la Maison per la collezione SS22, insieme a Lourdes Leon. Il rapporto sempre più stretto tra Donatella Versace e Dua Lipa ha portato a questa collaborazione, che vede la cantante anche in veste di stilista.
Versace High Summer: La Vacanza
Come ha dichiarato Donatella Versace: «Il processo di collaborazione creativa è sempre stato di grande ispirazione per me. Lavorare con Dua a questa collezione è stato molto emozionante e adoro la sinergia che si è creata tra noi. Dua è forte, impavida e libera e la sua visione creativa è eccezionale. L’estate è un periodo magico. Cattureremo questa sensazione e i colori di questo periodo dell’anno con uno show davvero speciale e intimo a Cannes».
Dua Lipa ha risposto con altrettanto entusiasmo: «Sono felicissima di aver disegnato insieme a Donatella la collezione donna Versace La Vacanza. Io e lei abbiamo stretto un forte legame nel corso degli anni e le sono molto grata per il sostegno che ho ricevuto da lei e da tutto il team Versace fin dall’inizio della mia carriera. Il fatto che mi abbia dato l’onore di co-disegnare questa collezione e che mi abbia permesso di esprimere le mia idea di estate in piena libertà è stato un sogno. Sono molto orgogliosa di questa collezione e non vedo l’ora che debutti a Cannes». L’attesa per la sfilata è altissima: non ci resta che aspettare il 23 maggio….stay tuned!