Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Dior, il fascino dell’India nella campagna della collezione Fall 2023

Dior, la campagna Fall 2023 a Udaipur, in India
Proseguendo l’esplorazione del patrimonio artigianale internazionale, Dior si dirige verso gli splendidi palazzi di Udaipur, in India. Qui è ambientata la campagna Fall 2023, scattata da Viviane Sassen. Le immagini rappresentano l’unione tra le antiche tradizioni artigiane e la femminilità contemporanea di Maria Grazia Chiuri

Dopo la sfilata Pre-Fall 2023, Dior torna ancora in India, nella città di Udaipur, per la campagna Fall 2023. Incarnando la pluralità del savoir-faire artigianale indiano, le silhouette della collezione Dior Fall 2023 si svelano attraverso gli scatti poetici e potenti di Viviane Sassen, sottolineati da ammalianti giochi di luci ed ombre.

Nel cuore della città di Udaipur, gioiello del Rajasthan, i look vanno in scena in una cornice da sogno, che riflette la bellezza dei sontuosi palazzi e dei templi che costellano la città. Ex capitale del regno di Mewar, è stata fondata dal Maharana Udai Singh II nel 1559. La città sorge in mezzo a una serie di laghi artificiali, ed è rinomata per i lussuosi palazzi reali.

Dior, la campagna Fall 2023 a Udaipur, in India

Il vocabolario degli outfit tradizionali indiani si legge attraverso una serie di silhouette in seta dai toni cangianti. Lunghe tuniche monocromatiche dalle linee minimaliste esaltano invece la purezza grafica del bianco e nero. Gli elementi dei paesaggi e dell’immaginario indiano sono tratteggiati attraverso audaci stampe che si trasformano in preziosi ricami.

I ricami sono vere opere d’arte che sublimano abiti, top e persino l’iconica Dior Book Tote. E raccontano anche la fascinazione di Maria Grazia Chiuri per queste straordinarie tecniche e per la ricchezza di tradizioni tessili. Un’affascinante odissea, che perpetua il profondo legame che esiste tra la maison Dior, sin dalla sua prima sfilata nel 1947, e questo affascinante Paese, fonte inesauribile di ispirazione.

Articoli correlati

Wood Wood X Adidas: il design scandinavo incontra lo sportswear tedesco

Redazione Moda

Su Zalando arriva Helmut Lang: Rina Sawayama è la protagonista dell’editoriale

Paola Pulvirenti

Dolce & Gabbana, la campagna Primavera/Estate 2024 è un tributo alla bellezza italiana

Redazione Moda

Lascia un commento