Ennesimo riconoscimento per Giorgio Armani. L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha deciso di conferire allo stilista una laurea honoris causa in Global Business Management. La cerimonia avrà luogo al Teatro Municipale di Piacenza, città natale di Armani, il prossimo 11 maggio
Durante la sua lunga carriera, Giorgio Armani ha ricevuto una serie di prestigiosi riconoscimenti. Tra questi anche il conferimento del più alto degli ordini della Repubblica italiana, quello di Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito. Ora il Re della Moda viene premiato anche dal mondo accademico. Giorgio Armani riceverà infatti, dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, una laurea honoris causa in Global Business Management.
La cerimonia avrà luogo al Teatro Municipale di Piacenza, dove Giorgio Armani è nato l’11 luglio 1934. Proprio lì ha frequentato il liceo scientifico Lorenzo Respighi prima di trasferirsi a Milano con la famiglia nel 1949.
A Giorgio Armani una laurea honoris causa dalla Cattolica di Milano
Giovedì 11 maggio Giorgio Armani dunque riceverà dall’Università Cattolica del Sacro Cuore una laurea honoris causa in Global Business Management. Dopo il saluto del Rettore, Anna Maria Fellegara, Preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, leggerà le motivazioni con cui la Facoltà ha attribuito la laurea a Giorgio Armani, un imprenditore divenuto protagonista del global business grazie alle sue straordinarie capacità creative, organizzative e strategiche. Dopo questa lettura è previsto l’intervento dello stesso Giorgio Armani.
Lo stilista e imprenditore ha fondato nel 1975 un marchio divenuto sinonimo del Made in Italy. Giorgio Armani ha parlato di sé, della giovinezza e della sua carriera, avviata in una grande stagione per la moda italiana in una città dall’incontenibile energia come Milano nel libro di memorie “Per Amore”, pubblicato da Rizzoli.
Oggi Armani è Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Giorgio Armani S.p.A., tra le aziende della moda e del lusso leader nel mondo, con oltre 8.300 dipendenti e 9 stabilimenti di produzione. Il gruppo disegna, produce e distribuisce abiti, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d’arredo. Secondo la classifica Forbes 2023, la sua ricchezza ammonta a 11,1 miliardi di dollari, cosa che lo rende il secondo uomo più ricco d’Italia dopo Giovanni Ferrero,