Oggi, venerdì 14 aprile, è uscito “Innamorato”, il nuovo album di Blanco. Nel frattempo, il cantante ha deciso di rompere il silenzio e raccontare la sua verità sullo spiacevole episodio a Sanremo 2023
Dopo il clamoroso successo di “Blu Celeste“, l’artista multiplatino Blanco è tornato con il suo secondo album. “Innamorato” è disponibile da oggi in formato CD, vinile, CD e vinile autografato e in digitale su tutte le piattaforme per Island Records / Universal Music Italia.
L’attesissimo disco è stato anticipato dal singolo “L’Isola delle rose“, svelato per la prima volta durante il Festival di Sanremo 2023. Impossibile dimenticare ciò che è accaduto sul palco dell’Ariston durante l’esibizione. A distanza di mesi, il cantante ha deciso di raccontare la sua verità.
“Innamorato”, il secondo album di Blanco
Protagonista di “Innamorato” è senza dubbio la collaborazione con l’iconica Mina nel brano “Un briciolo di allegria“. «Sono veramente felice di questo duetto, per me è un grande onore. Mina è la regina della musica italiana e la stimo moltissimo», ha rivelato orgoglioso il cantante.
«Il fatto che abbia deciso di realizzare un pezzo con me, offrendomi una grande opportunità, fa capire subito quanto sia moderna e attenta alla musica di adesso», ha aggiunto Blanco.
Nel nuovo album Blanco sceglie di raccontarsi con l’autenticità e la trasparenza che lo hanno sempre contraddistinto dipingendo un ritratto del suo mondo. Tema centrale è proprio l’amore: per la sua famiglia, per la sua fidanzata, per sé stesso, per gli altri e per la musica.
La verità sull’esibizione a Sanremo 2023
In occasione dell’uscita del nuovo album, attraverso un’intervista a “Vanity Fair“, Blanco ha deciso di raccontare la sua verità sull’accaduto a Sanremo 2023. «La cosa veramente brutta non è stata quella dei calci alle rose. Ma il fatto che loro – tanti di loro, escluso Amadeus, che è stato buono – hanno giocato su questo incidente che ha fatto una hype incredibile a Sanremo. Hanno pensato di più buttare giù un ragazzo di vent’anni. Però intanto hanno intanto mangiato su questa cosa».