Svelato il look-book della collezione Mugler x H&M, che sarà disponibile sul sito e in alcuni negozi selezionati a partire dall’11 maggio. Un omaggio ai capi più iconici di Thierry Mugler degli anni ’80 e ’90 dal tono giocoso, sexy e irriverente
Cresce l’attesa per l’arrivo, in alcuni punti vendita H&M selezionati e sul sito del brand svedese, della collezione Mugler x H&M. Ogni pezzo richiama l’irrefrenabile energia dello stilista francese scomparso un anno fa.
Come ha dichiarato Casey Cadwallader, direttore creativo di Mugler: “Questa collezione è un momento di svolta per la maison Mugler. Un’opportunità per noi di celebrare la nostra storia e i pezzi per i quali siamo amati oggi. La collaborazione include molte delle nostre firme, dalle tute e abiti aderenti alla sartoria, al denim, e ai gioielli e accessori belli e audaci”.
Mugler x H&M, tutti i capi della collezione
La parte revival d’archivio della collezione Mugler x H&M è un omaggio ai più grandi successi di Thierry Mugler degli anni ’80 e ’90. Ogni modellom curato da Casey Cadwallader, ha un’etichetta speciale con la firma di Thierry Mugler che omaggia l’eredità del fondatore.
Tra i pezzi dal sapore vintage ci sono un abito in velluto nero con vita sagomata e maniche a sbuffo. Ed anche un abito corsetto in pizzo, un tailleur gonna con dettagli piercing e una giacca sartoriale verde acido. Le silhouette da donna Mugler x H&M presentano spalle oversize ed una vita stretta che modella il corpo. Espressione moderna dei codici della casa, la spirale multi-cucitura percorre tutta la collezione sotto forma di jeans baggy, jeans infradito in nylon e denim e giacche. E poi trench e giacche in pelle con dettaglio foulard allungato e pezzi super sexy, come le catsuit effetto nudo, i leggings e i body cut-out.
Tra i modelli da uomo della collezione Mugler x H&M troviamo molti capi in pelle tra cui pantaloni, blazer e un trench con bottoni incisi. Ed anche una selezione denim, che comprende una giacca sagomata con imbottitura che ne accentua la forma. Inoltre capi sartorial con stampe di stelle floccate trasparenti e canotte corsetto.
Gli accessori della collezione
Tra gli accessori, orecchini a forma di boomerang e una doppia spilla collegata da una catena. La collezione Mugler x H&M offre inoltre una gamma di accessori gender fluid, come guanti e collant trasparenti, borse, sciarpe e catene per il corpo in argento e oro. E poi collane di diverse lunghezze e forme, che vanno dalle lacrime all’iconica stella di Mugler.
“Casey e il team Mugler sono stati incredibilmente generosi nell’offrire così tanti dei classici e delle firme della casa, che gli acquirenti riconosceranno dalla passerella e dal tappeto rosso. La collezione racchiude l’etica H&M di condividere la grande moda e democratizzare il design. Ogni pezzo è un’icona”. Queste le parole di Ann-Sofie Johansson, consulente creativo di H&M.
Tra le modelle Jerry Hall e Mariacarla Boscono
Il cast dello shooting della collezione Mugler x H&M sottolinea lo spirito della variegata comunità di Mugler. Fotografato da Lengua e disegnato da Haley Wollens, il look book presenta una serie di talenti, dalle icone della moda ad artisti musicali. Il cast comprende infatti Jerry Hall, Connie Fleming, Mariacarla Boscono, Anna Ewers, Ariish Wol, Sora Choi, Imaan Hammam, Selena Forrest, Lidia Judickaite, Yilan Hua, Aweng Chuol, Amaarae, Eartheater, Arca, Xu Meen, Luthando Ngema, Cheikh Diakhate e Fernando Lindez.
La collezione Mugler H&M sarà disponibile su hm.com e in negozi selezionati a partire dall’11 maggio.