Emporio Armani ha svelato la sua collezione sostenibile di occhiali e accessori per la Primavera/Estate 2023. Volto della campagna “See Green” è la supermodella Taylor Hill, fotografata da Thue Nørgaard
Emporio Armani è sempre più sostenibile, anche negli accessori: la campagna SS23 “See Green” mette in risalto gli occhiali da sole e da vista del brand, e anche gli orologi.
Volti della campagna sono la top model Taylor Hill e il modello David Alexander Flinn. Entrambi, nelle immagini catturate da Thue Nørgaard, sono immersi in una luce verde che mette in risalto lo spirito green della collezione.
Emporio Armani “See Green”, gli accessori SS23
I protagonisti della collezione Emporio Armani See Green SS23 sono gli accessori: gli orologi e gli occhiali da vista e da sole. Lo stylist della campagna, Marc Goehring, ha abbinato questi accessori a creazioni EA7, come giacche sartoriali, camicie con colletto e cravatte, creando look eleganti e sofisticati.
L’hair style di Matteo Bartolini ed il make-up di Patrick Glatthaar hanno completato la magia. Il risultato? Una campagna che è allo stesso tempo super glam e sostenibile. Ciò che rende davvero speciale questa collezione infatti è la sua sostenibilità. Emporio Armani si impegna a utilizzare materiali ecologici nei propri prodotti, ed uno dei pezzi di spicco della collezione Primavera/Estate 2023 è l’orologio con quadrante in madreperla bianca, cassa e bracciale in acciaio color oro rosa riciclato per almeno il 50%.
E poi gli occhiali da sole cat eye, caratterizzati dal dettaglio catena sull’asta, in cui il design incontra la sostenibilità. Sono realizzati infatti in acetato a base biologica con almeno il 54% di contenuto di carbonio, mentre le lenti sono parzialmente realizzate in fibra di nylon a base biologica con il 41% di contenuto di carbonio. Una collezione di accessori non solo fashion, ma green e dal basso impatto ambientale.