La collezione SS23 di Boglioli ha un innato desiderio di scoperta come in un viaggio in barca a vela lungo le coste soleggiate del Mediterraneo!
Boglioli ha preso spunto dal bisogno di evasione e dalla voglia di scoperta per la collezione SS23. Dunque con la metafora di un viaggio in barca a vela lungo le coste soleggiate del Mediterraneo. Dalle onde blu che si infrangono sulle spiagge ai mille e più verdi della macchia mediterranea per concludersi nelle sfumature più suggestive dei caldi cieli al tramonto. La collezione infatti è un super omaggio all’italianità sviluppata secondo un susseguirsi di paesaggi, colori unici a tinte decise avvolti dalla brezza estiva.
Emozioni forti e lusso. I capi del brand comunicano attraverso un guardaroba ideale, ispirato a un’estetica fatta di natura, gusto e sartorialità. Un feeling tattile morbido, piacevole, ha reso il tessuto ancora più fluido. Il cotone è proposto puro per capi dalla mano leggerissima, oppure abbinato ad altri filati come il lino, la seta e il cashmere. Tra le novità il satin, filato nobile che riflette la lucentezza visiva e dà ai tessuti una mano rotonda al tatto.
Boglioli SS23
Nella SS23 di Boglioli si è passati dai modelli tradizionali come la field jacket o il bomber, alle nuove proposte dai nomi suggestivi come la Picasso jacket, con i suoi volumi morbidi, la Hemingway jacket, in versione vintage, e la Sahara Jacket. La Windsor jacket ha preso spunto dai classici blazer inglesi, tipici della vita di campagna, realizzata in bourette di pura seta. I sottogiacca sono invece arricchiti grazie all’utilizzo di una finezza 18, sia nel puro cotone sia nelle mischie più raffinate con il cashmere e la seta.
Da non dimenticare poi la sostenibilità, del territorio e del rispetto dell’ambiente. Un viaggio che la maison ha scelto di affrontare con Four Elements. Una proposta d’eccellenza con materiali 100% riciclati ed ecologici come la lana certificata merino ZQ, lane neozelandesi e moulesing free in pieno rispetto dell’animal walefare, e usata per le nuove versioni di K-jacket e gli abiti dal taglio più casual.
Infine i colori sono legati alle suggestioni del mare e dai contrasti con la terra. Dallo smeraldo al verde bottiglia, fino al verde acquamarina. Ma oltre alla vivacità di queste tinte c’è l’eleganza del grigio, dall’antracite, e la raffinatezza del bianco gesso.