Spaziose, leggere e versatili. La borse di paglia tornano come tendenza per la Primavera/Estate 2023: scopriamo insieme tutti gli altri modelli a cui ispirarci
Con l’arrivo della bella stagione si rinnovano non solo gli abiti, ma anche gli accessori. E tra questi naturalmente le borse, essenziali per completare ogni look della Primavera/Estate 2023
Uno dei modelli più amati in questa stagione è la borsa di paglia. La semplicità e l’eleganza dei materiali che la caratterizzano la rendono unica ed adatta ad ogni occasione. Ecco tutti i modelli da non perdere.
Primavera/Estate 2023: trionfano le borse di paglia
Tra le prime ad averla sfoggiata troviamo Belén Rodriguez. La showgirl argentina ha dato il via alla primavera in grande stile con un look casual. Jeans oversize, una semplice t-shirt ed un blazer turchese. Ha poi completato con un paio di sneakers sportive e dei calzettoni portati a vista. Ma il punto forte del suo outfit è proprio la borsa di paglia firmata Prada. Un modello dalla silhouette morbida e destrutturata con motivo ad intreccio e logo sul davanti.
Borse di paglia griffate
In evidenza anche le borse di Montegallo. Realizzate con fianco in paglia 100% e struttura in cuoio 100% italiano. Interamente intrecciate e cucite a mano. Disponibili sul sito online in numerose dimensioni e colorazioni. Alice Catena, fondatrice del marchio, ha unito esperienza e tradizione artigianale per realizzare un accessorio pregiato dal fascino senza tempo.
Meraviglioso anche il modello “Judy” della nuova collezione di borse di Gianni Chiarini. Beige, in paglia, caratterizzata da manici in pelle. Inoltre è dotata di tracolla regolabile e removibile.
Borse Primavera/Estate 2023: tutti i modelli di tendenza
Gianni Chiarini
L’effetto paglia avvolge anche l’anima di “Alicudi“, novità assoluta di stagione. Con un manico di sugherite, rivestito di pelle, in una lavorazione crochet con tinta lime, acida e luminosa. Oltre ai modelli in paglia, da non perdere anche le altre borse esclusive della collezione Gianni Chiarini SS23, Come il modello “Dua“, in pelle bubble, ingranata e materica. “Helena Round” invece si distingue per la sua inedita tonalità glicine e la bordatura di punti coperta dall’effetto handmade.
Manila Grace
Molto richieste anche le borse di Manila Grace. La nuova collezione Primavera/Estate 2023 ci offre una vasta gamma di modelli pensati per ciascuna donna. Capiente, maneggevole e sbarazzina la “Jasmine Frange Tote“. Eleganti e raffinati invece i modelli “Bluebell” e “Tulip“. Per chi ama la semplicità ma senza rinunciare al glamour è ideale la micro bag “Mirama“.
Twinset Milano
Anche Twinset Milano ha realizzato due nuove borse dal design divertente e vivace per la Primavera/Estate 2023. “Amie” è creata interamente con pelle made in Italy con logo Oval-t in galvanica tono su tono. Mentre “Etoile” è morbida, leggera e pratica. Entrambi i modelli sono caratterizzati da colori accesi come il fucsia e l’arancione, che predominano l’intera linea.