La supermodella Bianca Balti è il volto della campagna di lancio della Vela Bag, la nuova borsa di Etro, la prima realizzata dal direttore creativo Marco De Vincenzo per la maison. Nelle immagini scattate dal fotografo Davit Giorgadze, Bianca Balti sceglie l’effetto nude
La pelle della Vela Bag, la nuova it-bag di Etro – la prima disegnata dal direttore creativo Marco De Vincenzo – sulla pelle di Bianca Balti. Le immagini della campagna, realizzata da Davit Giorgadze, hanno uno sfondo essenziale, a sottolineare una connessione intima e sensuale.
Lo stilista, nominato direttore creativo di Etro nel maggio di un anno fa, ha debuttato lo scorso settembre con la collezione SS23, inaugurando una nuova era per la maison fondata nel 1968. E dopo aver presentato il mese scorso alla Milano Fashion Week anche la collezione FW23, Marco De Vincenzo, uno dei designer più innovativi della nuova generazione a livello internazionale, è pronto a lanciare Vela, la sua prima it-bag.
Bianca Balti per Etro nella campagna di Vela
Per la borsa Vela di Etro Marco De Vincenzo prende ispirazione dal mondo della nautica. La forma aerodinamica e il tratto a punta della borsa sembrano “tagliare” il vento come una vela. L’inedita chiusura a V è caratterizzata da una speciale cerniera snodata.
Sulla borsa anche una catena con medaglia a due facce e doppio logo Etro/Pegaso realizzata con la stessa tecnica utilizzata per coniare le monete. La Vela Bag, realizzata in pelle di vitello, è dotata di una doppia tracolla rimovibile per essere utilizzata a spalla o cross-body. La nuova borsa è disponibile in due formati, medio e grande, rispettivamente a € 1.950,00 e € 2.450,00. La Vela Bag media è disponibile nei colori nero, rosso, beige, rosa, giallo, azzurro e marrone. I colori del formato grande sono invece nero, beige e gianduia. Al loro interno la borse presentano una pouch in pelle.