Da Chiara Ferragni a Elodie, il cat-eye è il make-up che ha letteralmente conquistato tutte le celebrità. Ecco i beauty look da cui prendere ispirazione!
In questa stagione il trucco si concentra sullo sguardo: linee audaci, simmetrie taglienti e colori intensi. Protagonista assoluto è il cat-eye. Perfetto per un make-up seducente ed intrigante.
Da Chiara Ferragni a Elodie, fino ad arrivare ad Emma Marrone: tra le celebrità è ufficialmente esplosa la cat-eye mania. Scopriamo insieme i beauty look da cui prendere ispirazione e come realizzarlo.
Beauty trend 2023: tra le celebrità spopola il cat-eye
Elodie
Regina indiscussa Elodie. Durante la prima serata di Sanremo, la cantante ha conquistato il pubblico con un cat-eye grafico realizzato da MrDanielMakeup per Sephora. Un trucco intenso, provocante e magnetico dall’effetto vinilico.
Emma Marrone
Durante la quarta serata della kermesse musicale anche Emma Marrone ha optato per un raffinato cat-eye. Una lunghissima linea di eyeliner, leggermente sfumata ed impreziosita da qualche glitter sulle palpebre.
Chiara Ferragni alla Milano Fashion Week
Impossibile non menzionare Chiara Ferragni! Dopo aver dettato tendenza con le sue ombré lips, alla Milano Fashion Week ha sfoggiato un cat-eye scolpito e scenografico. Il trucco scelto dall’imprenditrice digitale avvolge completamente tutta la palpebra.
Come realizzare il cat-eye
Il cat-eye classico si realizza con l’eyeliner. Se non avete ancora molta manualità per applicarlo potete aiutarvi con un modello in gel o con la punta in feltro. Le forme definite e grafiche non si sposano bene con gli occhi piccoli o incappucciati. In questo caso optato per una linea più semplice e delicata.Questo trucco può essere realizzato anche con gli ombretti. Il segreto sta nello sfumarli allungandoli verso l’esterno, meglio ancora sia sopra che sotto l’occhio. Completate il tutto con il mascara.
Giorgia Palmas
Anche Giorgia Palmas si è lasciata conquistare dal nuovo beauty trend 2023. Con la sua nuova linea di cosmetici ha realizzato uno smokey eyes con degli ombretti marroni e neri.
Giulia Salemi
Audace ma al tempo stesso elegante: il cat-eye è il trucco occhi per eccellenza. È uno dei make-up più amati anche da Giulia Salemi. Commentatrice social di questa edizione del Grande Fratello, in studio continua a sfoggiare meravigliosi beauty look.
Melissa Satta
Per chi invece preferisce la semplicità, è possibile prendere ispirazione da Melissa Satta. L’influencer ha optato per un trucco semplice ma d’impatto. Lunghe ciglia nere ed una sottilissima linea di eyeliner.