Harry e Meghan sono stati invitati all’incoronazione di Re Carlo. Secondo le ultime indiscrezioni, la coppia non ha ancora accettato
Dopo settimane di rumors è arrivata la conferma ufficiale: Harry e Meghan sono stati invitati all’incoronazione di Re Carlo che si terrà il prossimo 6 maggio a Londra.
A rivelarlo in esclusiva il “Sunday Times“. Stando a quanto riporta il magazine, il principe avrebbe ricevuto l’invito qualche giorno fa. Tuttavia, non hanno ancora confermato la loro presenza.
Harry e Meghan all’incoronazione di Re Carlo
«Una decisione immediata sulla presenza del duca e della duchessa non sarà comunicata da parte nostra in questa fase. Al momento non possiamo dire se il duca e la duchessa parteciperanno», ha rivelato la fonte al magazine.
La coppia potrebbe dunque ritornare nel Regno Unito. Dopo l’allontanamento dalla famiglia reale, infatti, i duchi di Sussex vivono dal 2020 negli Stati Uniti. Nel 2021 Harry era tornato per il funerale del nonno, il principe Filippo. Lo scorso settembre invece hanno fatto visita in occasione della scomparsa della Regina Elisabetta.
Il turbolento rapporto con la famiglia reale
Secondo le indiscrezioni, i duchi di Sussex sarebbero propensi a non accettare l’invito. Dopo l’uscita del documentario e dell’autobiografia, il rapporto con la famiglia reale è peggiorato. Re Carlo non ha gradito gli attacchi alla regina consorte Camilla. William e Kate sono ancora schivi a causa delle rivelazioni contenute nell’autobiografia pubblicata dal principe. Non solo. Si aggiunge anche la decisione di Re Carlo di sfrattarli da Frogmore Cottage, la dimora che la coppia ha ricevuto dalla Regina Elisabetta come regalo di nozze nel 2018. Cosa succederà? L’incoronazione sarà la volta buona per sanare ogni conflitto? Non ci resta che aspettare per scoprire tutti i dettagli.