Da Valentino a Dior a Chanel: scopriamo insieme i look delle sfilate SS23 da cui prendere ispirazione per la Primavera 2023
Come ogni anno, la settimana della moda anticipa le tendenze della prossima stagione. Tante idee da cui prendere ispirazione per i look Primavera 2023.
Scopriamo insieme quali sono i must have da non perdere per la bella stagione. Abiti, colori, tessuti e abbinamenti visti sulle passerelle delle maison di lusso.
Look Primavera 2023: i colori di tendenza
Nei look Primavera 2023 trionfa il marrone in tutte le sue sfumature: dal beige al cammello, dalle tonalità calde alle nuance cognac. In evidenza anche il grigio: da indossare in versione monocromatica o alternando le diverse tonalità. Immancabile poi l’eleganza senza tempo del bianco e nero. Classico intramontabile nel guardaroba di ogni donna. Di tendenza anche i colori accesi : azzurro, lilla, verde, blu e rosso.
Trasparenze audaci
Tema centrale delle sfilate SS23 è la ricerca della femminilità attraverso giochi di seduzione. Un equilibrio perfetto tra provocazione e raffinatezza. Non a caso una delle tendenze più richieste sono le trasparenze. Effetto vedo non vedo grazie a tessuti leggeri come satin, chiffon, rafia e cotone. Non solo. Nelle passerelle abbiamo potuto ammirare anche il gambaletto: velato, a rete, bianco, nero o nude… l’importante è che sia a vista! Come anche la lingerie.
Sfilate SS23: il ritorno dello stile gotico
Se da una parte ci sono i dettagli delicati delle trasparenze, dall’altra troviamo lo stile gotico. Ritornato in grande stile questa stagione anche grazie alla nuova serie “Mercoledì” di Tim Burton. In passerella hanno sfilato capi di pelle, outfit total black, anfibi e tagli oversize.
Look Primavera 2023: paillettes, glitter, frange e stampe fantasiose
Nei look Primavera 2023 trionfano paillettes e glitter. Da indossare sia di giorno che di sera. Amatissime anche le frange su pantaloni, abiti, gonne e accessori. Tra le stampe preferite invece troviamo quelle floreali.