Alexander McQueen ha scelto Sadie Sink e Naomi Campbell come protagoniste della campagna SS23. Una collezione che celebra la forza e l’individualità
La modella Naomi Campbell e l’attrice Sadie Sink sono le protagoniste della campagna SS23 di Alexander McQueen. Gli scatti, ambientati a Londra, sono stati realizzati da Jonas Akerlund.
Gli sfondi della nuova campagna sono potenti come le donne stesse: dal brutale interno di un parcheggio sotterraneo all’iconica cupola della Cattedrale di Saint Paul.
Alexander McQueen, la campagna SS23 con Sadie Sink e Naomi Campbell
Per le strade londinesi, la supermodella Naomi Campbell e la giovane attrice Sadie Sink indossano i capi della nuova collezione SS23 di Alexander McQueen. Insieme a loro anche l’attrice canadese Pom Klementieff, la modella Nyagua Ruea, la cantante Yseult e l’artista Mette Towley. Ogni protagonista è immersa nel proprio mondo fino a quando, nell’inquadratura finale, si riuniscono tutte in gruppo. La collezione, realizzata dal direttore creativo Sarah Burton, è stata presentata a Londra lo scorso ottobre dentro una bolla trasparente.
Naomi Campbell x Alexander McQueen Primaverara/Estate 2023
Nella nuova collezione della maison Naomi Campbell indossa un elegantissimo completo total black. La modella sfoggia una giacca cropped boxy in lana sartoriale nera con revers a lancia, una tasca a filetto sul petto e una chiusura frontale nascosta. Capo distintivo del marchio. Ha poi abbinato dei pantaloni del taglio largo.
Sadie Sink protagonista nella campagna SS23
Sadie Sink invece ha posato con uno scenografico abito blu notte. Il modello è caratterizzato da una stampa fantasiosa nelle tonalità del rosa, del verde e dell’arancione. Inoltre, ha anche cucitore in raso e ricami martellati. Il modello presenta anche dei dettagli cut-out.