Elisabetta Franchi ha svelato la nuova campagna SS23 che vede come protagonista la modella argentina Georgina Rodriguez con la sua femminilità consapevole e sicura di sé!
Elisabetta Franchi ha scelto Georgina Rodriguez. Per la campagna Primavera/Estate 2023, La Franchi per la prima volta ha scelto un nome internazionale, sinonimo di femminilità consapevole e sicura di sé. La super modella argentina, compagna di Cristiano Ronaldo, è la protagonista degli scatti realizzati dalla fotografa bolognese Nima Benat.
Una collezione fresca e aperta alle contaminazioni di stile e alle nuove culture, in cui la modella è icona e interprete del brand. «Georgina è da sempre una donna vicina al mio mondo» ha raccontato la stilista, «e incarna a pieno la visione di chi sceglie di indossare Elisabetta Franchi. I valori racchiusi nel DNA del brand, una femminilità consapevole, forte di una sensualità sempre raffinata e dall’allure internazionale, sono fissati nell’obiettivo di Nima Benati. Fotografa che ha saputo cogliere i tratti distintivi della forza espressiva di Georgina Rodríguez».
Georgina Rodriguez X Elisabetta Franchi
Georgina Rodriguez dunque esprime consapevolezza e seduzione negli scatti glamour della Primavera/Estate 2023 della maison. In collezione mini abiti a frange, sandali con tacco, prairie dress con lunghe gonne in pizzo e orecchini pendenti dal look etnico. Qui domina la palette nude e i contrasti con nero e pattern geometrici.
In questa moda super energica il punto vita è enfatizzato dai tagli crop e da accessori che lo esaltano.Tra gli accessori spiccano i sandali in rafia con plateau tanto comodo quanto alto, la tote bag in tessuto tramato come un kilim, le clutch ricamate e i gioielli da moderna tanguera. I gambler hats completano il look dall’alto, rendendo questa donna forte e capace di arrivare dove vuole, fino agli antipodi della banalità.
La campagna, dopo la diretta a livello globale del 9 febbraio 2023, sarà esposta in tutti i negozi Elisabetta Franchi nel mondo oltre ad avere un lancio crossmediale dedicato.