La prima serata di Sanremo 2023 passerà agli annali per il comportamento di Blanco, che ha perso il controllo ed ha distrutto la scenografia realizzata per la sua esibizione. Il cantante ha provato a giustificarsi, ma è stato sommerso dai fischi del pubblico dell’Ariston e dalle critiche sui social. Amadeus ha commentato per sdrammatizzare: «Non era dai tempi di Bugo e Morgan che non succedeva una cosa del genere…»
Colpo di scena a Sanremo 2023. Tornato sul palco dell’Ariston per presentare il suo nuovo brano “L’Isola delle Rose”, Blanco è stato protagonista di un episodio spiacevole ed inaspettato.
Il cantante ha perso il controllo ed ha completamente distrutto la scenografia. Inutile dirlo, il video della sua esibizione ha ormai fatto il giro di tutto il web. Ma scopriamo insieme tutti i dettagli.
Blanco distrugge la scenografia a Sanremo 2023
Dopo aver provato ad avvisare i tecnici riguardo i problemi di audio avvertiti nel corso della sua performance, il cantante si è lasciato andare distruggendo la scenografia fatta di fiori. «Non mi sentivo in cuffia, non sentivo la voce. Non andava la voce e ho pensato “mi diverto comunque”» ha affermato Blanco. Ha poi aggiunto: «La cosa bella della musica è che non bisogna seguire uno schema, non si sentiva e ho cercato comunque di divertirmi».
Tra critiche, polemiche ed ironia
Non sono mancate critiche e polemiche da parte degli altri partecipanti al festival. Tra loro anche i Cugini di Campagna, sul palco dopo il giovane cantante: «Ha fatto un casino, temevamo di scivolare sui fiori. Chieda scusa». Gianluca Grignani invece lo difende: «Blanco non ha fatto niente. Non mi sono reso conto, sembrava un’esibizione normale».
Anche Frankie hi-nrg ha voluto esprimere su Twitter il suo disappunto: «Capita di non avere la voce in cuffia, su una base piena di voci che cantano al tuo posto, facendo una marchetta promozionale, dopo aver vinto la precedente edizione di un festival, capita… ma gestiscila»
E nel frattempo, tra fischi e grida del pubblico, Gianni Morandi ed Amadeus hanno cercato di sdrammatizzare. Il cantante ha preso la scopa per pulire il palco. Mentre il conduttore, scherzando, ha aggiunto: «Non era dai tempi di Bugo e Morgan che non succedeva una cosa del genere…»