Ribelle, sensuale e potente: Versace ha scelto Emily Ratajkowski come volto protagonista della nuova campagna Primavera/Estate 2023
Emily Ratajkowski continua a sorprenderci. Recentemente è stata nominata testimonial di Flowerbomb, l‘iconico profumo della casa di moda Viktor&Rolf. Ora invece è il nuovo volto protagonista della campagna SS23 di Versace.
Scattate dai famosi fotografi Mert Alas e Marcus Piggott, le immagini mostrano la modella con indosso alcuni dei capi chiave della nuova collezione Primavera/Estate 2023 presentata a settembre scorso a Milano Moda Donna.
Emily Ratajkowski per Versace
Proprio qualche giorno fa, Emily Ratajkowski ha intervistato Donatella Versace nel suo podcast “High Low with EmRata“. Tra una chiacchiera e l’altra, la stilista ha rivelato: «Voglio dire, ti stavo guardando durante la sfilata, le altre ragazze sono fantastiche, ma in te ho visto qualcosa di più in termini di fiducia e potere e ho detto: “Deve essere lei il volto di Versace”»
Ed è con queste parole che rivelato la presenza della modella nella sua nuova campagna. Riguardo alla sua collezione Primavera-Estate 2023, invece, ha raccontato: «La donna Versace è forte, decisa e sempre la leader del branco. Questa stagione la adoro in nero, con colori audaci e silhouette potenti».
La collezione Primavera-Estate 2023
Nella collezione SS23 spiccano lo Slash Dress e il Leather Jacket. Capi iconici indossati insieme a giacche strutturate, gonne borchiate e pantaloni cargo. Tra gli accessori invece troviamo la Hobo Bag rivisitata in chiave contemporanea in tre nuove dimensioni.
Immancabile poi la Greca Goddess, emblema dell’autentico stile della maison. Per la nuova stagione, il modello è realizzato nell’esclusiva colorazione “Dark Orchid“. Completano la collezione una nuova linea di décolleté platform e stivali alti fino al ginocchio, plateau e tacchi vertiginosi.