Loro Piana ha svelato la campagna SS23 che celebra le sue origini italiane. Protagonisti i modelli Rianne Van Rompaey, Amar Akway, Mika Schneider e Leon Dame
La maison di lusso italiana Loro Piana ha svelato la campagna SS23 catturata dal duo di fotografi Inez & Vinoodh. Protagonisti della campagna sono i modelli Rianne Van Rompaey, Amar Akway , Mika Schneider e Leon Dame, colti mentre si muovono al tramonto. Gli abiti fluttuano intorno al corpo fra i loro gesti espressivi e spontanei. La campagna esprime con forza l’energia del movimento.
I gesti del corpo come mezzo per connettersi con l’ambiente circostante, nel paesaggio urbano o lontano da esso. Loro Piana ha celebrato così le sue radici italiane. Ogni immagine sembra essere un fotogramma di un film girato, sprigionando abbondante energia fisica, e quindi generando comunicazione, mostrando la sicurezza e la personalità di diversi personaggi attraverso occhi, movimenti e comportamenti.
Loro Piana SS23
La campagna Loro Piana SS23 si concentra sulle silhouette fluide, le trame raffinate e i colori tenui della collezione, che a sua volta è un viaggio attraverso l’Italia. Un equilibrio tra sport e outdoor, languido e formale. Completi sartoriali di impeccabile fattura e abiti fluidi e leggeri sono abbinati a cappotti, pullover in jersey e ai modelli distintivi della maison nei toni naturali della terra di cotone, cashmere, seta e lino. I capi poi si mescolano a giacche in bouclé ed a maglioni lavorati a maglia.
Questo film si concentra sull’evidenziare le caratteristiche individuali dei personaggi: la combinazione organica di corpo, abbigliamento e movimenti è anche una svolta che rompe gli stereotipi, mostrando il concetto di calma e disinvoltura in ogni gesto. Ad avvolgere i loro corpi infine, il calore della luce del sole al crepuscolo crea forme, volumi ed esalta le texture della natura tanto quanto quella dei vestiti.