Con l’arrivo del freddo, uno dei primi accessori che bisogna adeguare sono le scarpe. Via i sandali e le scarpe aperte, e largo a mocassini e ballerine. Le scarpe flat, proposte in nuovi modelli tra avanguardie, sperimentazioni e grandi classici, hanno dominato le passerelle delle grandi Maison della moda
Il trend delle scarpe basse non si ferma, e anche per l’Autunno Inverno 2019/2020 le scarpe più cool sono quelle flat. Sono tanti i modelli di mocassini e ballerine da scegliere per sentirsi belle, eleganti e alla moda senza necessariamente mettere i tacchi e sforzare troppo le gambe, i piedi e le caviglie. Le scarpe basse sono pratiche e comode…ma non solo: oltre a poter essere abbinate con tutto, sono anche eleganti. Ecco qualche modello di questa stagione.
I modelli più classici, da indossare in ufficio
I modelli per un look super glam
La scarpa giusta da sola ha il potere di trasformare cambiare radicalmente l’outfit. I modelli sono tanti e trovano spazio tutte le varianti più particolari, dalle applicazioni gioiello proposte da Jimmy Choo alle piccole borchie in metallo viste da Valentino. L’animalier si conferma tra le fantasie più amate dagli stilisti. Il classico disegno pitonato si mescola con il lavanda, mentre la trama coccodrillo viene proposta nel classico nero, ma anche in prugna chiaro. Nella foto di apertura, le ballerine Louren di Jimmy Choo, rosa con fiocco nero a contrasto, viste nella sfilata Cruise ’20.