“Titanic” compie 25 anni e torna al cinema. L’indimenticabile storia d’amore tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nelle sale a partire dal 9 febbraio
Era il 16 gennaio 1998 quando nelle sale italiane veniva proiettato per la prima volta “Titanic“. Uno dei film più celebri e commoventi della storia del cinema. In occasione del suo 25esimo anniversario, torna finalmente in sala.
La storica pellicola di James Cameron, reduce dal successo di “Avatar: La via dell’acqua”, sarà nelle sale a partire dal 9 febbraio in versione rimasterizzata (4K e 3D). Per il suo ritorno sul grande schermo, sono stati svelati anche il trailer e il post realizzati per l’occasione.
“Titanic” torna al cinema dopo 25 anni
“Titanic” ha vinto un record di ben 11 premi Oscar: miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia, migliori costumi, miglior colonna sonora originale, miglior canzone originale, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali. Alla sua prima uscita, la pellicola è diventata fin da subito campione d’incassi mondiale numero uno di tutti i tempi. Inoltre, attualmente rappresenta il terzo film di maggior incasso a livello mondiale.
L’indimenticabile storia d’amore tra Jake e Rose
La storia d’amore tra Jack Dawson, interpretato dal giovane Leonardo DiCaprio, e Rose DeWitt Bukater, interpretata dalla talentuosa Kate Winslet, ha conquistato milioni di spettatori. Un ricordo indelebile nel cuore di tutti. Lui un umile e scanzonato giramondo, che vive di lavoretti precari, lei una giovane ragazza discendente da una famiglia agiata e promessa sposa ad un ricco rampollo. Un’amore struggente e passionale, ambientato nella cornice di uno degli eventi più disastrosi della storia. Lo sfortunato viaggio inaugurale del Titanic, all’epoca il più grande oggetto in movimento mai costruito.